Come comprare Ethereum su Binance? Se ti sei avvicinato da poco al mondo crypto ed NFT potresti aver bisogno di una dritta sull’acquisto di ETH, principale crypto di scambio su marketplace di NFT come Opensea e seconda crypto più commercializzata sugli exchange ai fini di trading.
In questa guida vedremo quali sono i passi da eseguire sul famoso exchange Binance per poter acquistare crypto e più in particolare ETH. Ovviamente non diamo consigli finanziari e anzi vi diciamo di fare molta attenzione nell’utilizzo di criptovalute, strumenti finanziari altamente volatili e dal valore incerto. Detto ciò, vediamo come utilizzare al meglio Binance.
Comprare crypto
Col tempo stanno nascendo sempre più modi per acquistare criptovalute, molte banche hanno iniziato a dare questa opportunità agli utenti e ai propri correntisti. Esistono però dei luoghi specifici dove poterle acquistare in modo semplice ed esclusivo, si tratta degli exchange, piattaforme create appositamente per la compravendita di criptovalute e per la “trasformazione” di valute FIAT (euro, dollaro, sterlina) in crypto, appunto.
Tra gli exchange più famosi nel nostro Paese e nel mondo troviamo sicuramente Binance. Se ancora non hai aperto un account Binance, puoi farlo cliccando la scritta rossa qui sotto.
APRI UN ACCOUNT BINANCE QUI PER ACQUISTARE ETH
Dall’ultimo anno, Binance è anche sponsor di maglia della Lazio, squadra di serie A, confermando il trend sempre più in crescita dell’approdo di marchi attivi nel settore crypto all’interno del mondo dello sport.
Ebbene, questi exchange hanno reso molto facile l’acquisto di crypto, ora effettuabile con pochi click, quindi veniamo al nocciolo della questione: come comprare ETH su Binance?
Come comprare Ethereum (ETH) su Binance
I passaggi necessari per acquistare ETH su Binance sono molto semplici, per prima cosa è necessario che voi abbiate un account attivo e funzionante sull’exchange in questione.
Dalla pagina iniziale è possibile cliccare in alto a sinistra su “compra crypto” e visualizzare tutti i metodi disponibili per acquistare criptovalute, appunto.
Come vedere, potete fare: un deposito di valute FIAT, un acquisto diretto con carta di credito o di debito, un bonifico in modalità P2P con tante opzioni, un pagamento con il vostro saldo di Binance e un pagamento con servizi di terze parti tra cui bonifici SEPA. Insomma, i modi per acquistare Ethereum non mancano affatto.
A destra del pannello iniziale trovate invece la sezione “wallet spot” nel menù a tendina dell’icona del vostro profilo. Cliccandoci, andrete a finire su una sezione dedicata al vostro portafoglio interno di Binance e da lì potrete selezionare direttamente la crypto che vi interessa acquistare, come ETH.
Quindi, è possibile cliccare su “compra” e venire reindirizzati alla modalità di pagamento: carta, bonifico SEPA o proprio saldo Binance. Seguire il procedimento e proseguire con l’acquisto diretto.
Come comprare Ethereum su Binance: deposito
Qualora invece voleste depositare prima i soldi sull’account Binance e aspettare il momento giusto per convertirli in ETH, potete far sempre riferimento al wallet spot (contro principale) e cliccare su “deposita”.
A quel punto vi basterà cliccare deposita FIAT, quindi euro e completare i passaggi per spostare i fondi dalla vostro conto bancario al vostro account Binance.
Una volta selezionata la valuta FIAT (euro) potete scegliere di depositare denaro tramite un bonifico SEPA e completare l’operazione in circa 48 ore, oppure fare un pagamento con la vostra carta Visa o Mastercard per ricevere subito i fondi. Quest’ultima operazione prevedere una commissione dell’1,8% sul totale spostato nella transazione. per altre alternative disponibili potete cliccare su “altri metodi”.
Perfetto, a questo punto cliccate su “continua” e inserite l’importo che desiderate accreditare sul vostro wallet spot di Binance. Come vedete tutti i passaggi sono abbastanza guidati e lineare, non ci sono particolari ostacoli su cui stare attenti.
Continuate così completando tutte le operazioni. Quando avrete il vostro saldo disponibile su Binance, a quel punto potrete convertirlo in ETH in qualsiasi momento. Ricordatevi solo che avere a che fare con la blockchain Ethereum comporta dei costi (le famose Gas Fee), quindi ci saranno delle commissioni da pagare, nel caso di Binance sono abbastanza fisse e si attestano sui 15€ per ogni trasformazione di denaro FIAT in Ethereum.
Trasferire ETH
Qualora invece vogliate spostare ETH da un conto all’altro, o da un exchange a un wallet, potrete farlo comodamente attraverso l’utilizzo di Address specifici. Vi consigliamo di consultare la nostra guida: come trasferire ETH da Binance a Metamask per capire di più sul procedimento.
Come comprare Ethereum su Binance? Ora il procedimento dovrebbe esservi chiaro. Ci auguriamo di avervi aiutato e per qualsiasi problema non esitate a contattarci su Instagram (@nozama_lab). Ricordatevi sempre di fare attenzione nell’utilizzo di crypto, non esagerare con gli investimenti e di mantenere la sicurezza dei vostri exchange o wallet digitali, sono aspetti molto importanti e seri.