Economia Film

The Batman film: attori, colonna sonora, trama, incassi, recensione dopo il Cinema

the batman trama attori recensioni incassi

The Batman è finalmente uscito nelle sale anche in Italia in data 3 marzo 2022. Noi l’abbiamo visto e abbiamo deciso di dedicargli un intero articolo per racchiudere tutte quelle informazioni di cui potreste avere bisogno, sia prima di guardarlo che dopo.

Come già saprete si tratta di un reboot dell’iconica storia di Batman e del suo alter-ego Bruce Wayne prodotto da Warner Bros e DC Comics con alla regia lo statunitense Matt Reeves.

Ecco una breve trama di tutte le quasi 3 ore di film.



Trama

Il film inizia il giorno di Halloween, giorno in cui il sindaco di Gotham City viene ucciso dal cattivo più importante del film: l’Enigmista. Bruce Wayne ha lavorato a Gotham negli ultimi due anni come Vigilante Batman, collaborando con la polizia locale contro il crimine.

Ha lavorare fianco a fianco sono Batman e il tenente Gordon per cercare di arrivare all’Enigmista e bloccare la sua follia omicida. L’Enigmista a un piano in mente e continua a mietere vittime lasciando degli indizi a Batman per farsi inseguire.

Batman e Gordon trovano una chiavetta USB nell’auto dell’ex presidente di Gotham ucciso. All’interno vi sono delle immagini dell’ex presidente con una donna, Annika, nei pressi dell’Iceberg Lounge, un club gestito dal secondo cattivo il Pinguino e dal capo mafioso Carmine Falcone. Batman cerca di scoprire più informazioni possibili su Annika e si imbatte in Selina Kyle (Catwoman) cameriera del club del Pinguino e coinquilina di Annika. Da qui in poi, Annika, possibile elemento chiave per scoprire di più sull’Enigmista, viene rapita da Falcone. Quindi Selina e Batman iniziano a collaborare per rintracciarla.

Tra i vari colpi di scena e omicidi, Batman capisce che l’unico modo per risalire all’Enigmista è trovare l’informatore che avrebbe fornito alla Polizia informazioni necessarie a bloccare una storica operazione antidroga contro il mafioso Maroni. Batman e Gordon arrivano a scoprire che moltissimi ufficiali di Polizia sono coinvolti e corrotti in questa operazione ancora pendente. Selina scopre che Annika è stata uccisa dal Pinguino, Batman lo insegue, lo blocca ma scopre che non era lui il famoso informatore.



Chi è L’Enigmista

Batman e Gordon scoprono che L’Enigmista è un ex orfano dell’orfanotrofio della famiglia Wayne e vuole vendicarsi delle promesse di rinnovamento del padre di Bruce, mai rispettate. L’Enigmista, rancoroso della sua vita da orfano rispetto a quella di Bruce vuole vendicarsi, uccidendolo.

Bruce scopre terribili dettagli del suo passato. Il padre avrebbe assunto Falcone per uccidere un giornalista che aveva minacciato di rivelare informazioni sulla malattia mentale di sua mamma. Si suppone che Falcone sia anche l’artefice del delitto dei genitori di Bruce. Selina ammette poi a Batman che Falcone è, in realtà, suo padre.

Leggi anche: calcioga streaming

Si scopre che Falcone è il famoso informatore della Polizia della città ed è in grado di controllarla. Si scopre anche che è Falcone ad aver strangolato Annika. Batman e Gordon impediscono che Catwoman uccida suo padre e arrestano così Falcone ma è l’Enigmista a farlo fuori, con un cecchino, in un palazzo lì vicino. Viene quindi smascherato l’Enigmista e imprigionato.

Ma non finisce qui, perché il piano dell’Enigmista è molto più catastrofico di quanto si pensi, un vero e proprio attentato contro tutti gli abitanti di Gotham. Ha infatti posizionato e fatto esplodere diverse autobombe sul perimetro di Gotham per distruggere le dighe della città  e creare un’inondazione. Batman evita la morte della nuova sindaca di Gotham per mano dei seguaci dell’Enigmista in uno scontro finale ricco di colpi di scena e con l’aiuto di Selina. Il film si conclude con Selina che decide di abbandonare la città e l’Enigmista che fa amicizia con il Joker in prigione… segno di un possibile sequel? The Batman 2?



The Batman attori

Ecco tutti gli attori protagonisti, il cast. Il talentuoso Robert Pattinson è il protagonista Bruce Wayne e BatmanCatwoman è Zoë Kravitz. Il terribile Enigmista è Paul Dano.

A seguire, il commissario Gordon, braccio destro di Batman, è Jeffrey Wright; il Mafioso Carmine Falcone è John Turturro. Il maggiordomo Alfred è Andy Serkis e il Pinguino è Colin Farrell.

Leggi anche: Rojadirectaonline calcio gratis

Recensioni positive in tutto il mondo

Usa e Corea del Sud sono stati tra i primi Paesi ad aver la possibilità di guardare il film. Subito sono arrivati feedback molto positivi da chi è andato a gustarselo al cinema. Un grandissimo film che si prospetta portare con sé qualche record, sia al botteghino sia a livello di critica.

Dando un’occhiata sui vari siti stranieri di recensioni abbiamo notato come mediamente sia stato apprezzato da più del 90% delle persone. Un inizio davvero niente male.

Leggi anche: migliore offerta wifi casa



The Batman colonna sonora e canzoni

Se siete qui dopo aver visto il film e anche voi vi siete innamorati dell’intera colonna sonora, ecco dove potete riascoltarla: è disponibile qui.

colonna sonora the batman

Ecco inoltre tutte le canzoni famose utilizzate durante il film che sono state citate nei titoli di coda:

  1. Ave Maria – Franz Schubert (quella più utilizzata ed emotivamente coinvolgente)
  2. Something In The Way – Nirvana
  3. Piano Concerto No. 5 In E Flat Major, Op. 73 “Emperor” II. Adagio Un Poco Mosso – Ludwig Van Beethoven
  4. Frisk – Patrick Topping and Kevin Saunderson
  5. Hot 44 – Baauer
  6. Dido’s Lament – Tiffin Boys Choir
  7. Darkroom – Peggy Gou
  8. Requiem Op. 48 7. In Paradisum (I) – Gabriel Fauré
  9. I Have But One Heart – Al Martino
  10. Dark – Alesso
  11. Volare (Nel Blu Dipinto Di Blu) – Dean Martin



The Batman recensione personale dopo averlo visto al Cinema

Cosa ne pensiamo noi? Siamo andati a vederlo in un cinema The Space nel milanese il giorno dell’uscita, il 3 marzo 2022. Tagliamo la testa al toro: un capolavoro! Nulla da invidiare alla trilogia di Nolan. Colpi di scena ed enigmi tengono incollati allo schermo per tutte le quasi 3 ore di film (senza pausa).

Ci è piaciuto molto il mood, cupo e introspettivo, solita bellissima storia rivisitata, non troppo distante dall’immaginario comune. L’utilizzo perfetto della Mafia sia nei modi di parlare che nei modi di agire e una Catwoman vendicativa e romantica, in grado di intrigare tutti, in merito al feeling con Batman. Bellissimo anche il lavoro di squadra tra Batman e il commissario Gordon, potremmo dire avvincente.

Volendo dare un voto, senza problemi daremmo: 9,5 su 10.

Ci sentiamo di consigliarvelo assolutamente qualora non l’abbiate ancora visto. La scena finale è sicuramente quella più interessante poiché dà adito a pensare ad un sequel.



The Batman film: incassi

A livello di incassi come se l’è cavata invece? Quali sono le aspettative? Tema economico sempre interessante. Al momento possiamo parlare dei primi incassi nei paesi in cui è stato trasmesso. In Corea del Sud sono stati incassati ben $1,7 milioni all’esordio. In Italia è disponibile dal 3 marzo, dunque ancora un po’ prematuro fare stime di incassi ed entro venerdì ci sarà la distribuzione capillare completa in tutti i paesi. Sarebbe dovuto uscire anche in Russia ma per il momento il paese attenderà a causa dei problemi relativi alla Guerra. Tarderà in Giappone, in arrivo nelle sale l’11 marzo e la Cina per il 18 marzo.

Ancora non si hanno grossi dati ufficiali, l’unica prospettiva, a detta degli addetti ai lavori, è il raggiungimento di ben $ 250 milioni di incassi in tutte le sale del mondo nel primissimo weekend di uscita. Traguardo raggiungibile? Lo vedremo.

The Batman, un film da non perdere, ribadiamo per quello che ci compete: consigliatissimo.


articoli correlati

Quanto guadagnano i politici italiani al mese: ultime dichiarazioni dei redditi

NozamaLab.com

Altre App gratis per fare videochiamate: Whatsapp si impalla! troppe persone connesse

NozamaLab.com

Meglio Visa o Mastercard: cosa cambia? Quale carta scegliere

NozamaLab.com

Moto d’acqua che vola: è già in vendita Quadrofoil. Ecco quanto costa

NozamaLab.com

Quanto guadagna Barbara D’Urso? Patrimonio della regina della tv italiana

Italo Sorighe

Perchè Tesla ha comprato Bitcoin e perchè Apple vuole fare la stessa cosa?

NozamaLab.com

Fai la fila al Supermercato? Sono nati 2 siti che ti aiuteranno a evitarla

NozamaLab.com

Nuove batterie Tesla: dureranno 20 anni e saranno più economiche

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com

Come trasferire Ethereum da Binance a MetaMask (ETH): tutti i passaggi

NozamaLab.com

L’oggetto Tech più acquistato durante il Prime Day 2019

NozamaLab.com

I più ricchi d’Italia: chi sono, cosa fanno, chi è il più ricco? Top 10 (2019)

Italo Sorighe