Economia Lusso Shopping Tecnologia

17.000 € buttati in donazioni agli streamers di Fortnite su Twitch. Il giovane non aveva il consenso dei genitori

twitch donazioni

Una storia vera, sintomo di una mancata educazione finanziaria in alcuni giovani. Un diciassettenne amante di Fortnite è arrivato a prosciugare il conto corrente dei genitori in donazioni su Twitch ai suoi streamers preferiti. Si parla di una cifra di 17 mila € in solo 2 settimane.

Tfue, Gorb, e Ewokttv sono solo alcuni dei famosi streamers di Twitch che avrebbero incassato le donazioni del giovane.

I genitori non erano consenzienti di tali donazioni e si sono accorsi troppo tardi del vizio del figlio che era arrivato quasi a prosciugare il conto. Il ragazzo in questione, si legge nelle principali testate giornalistiche che hanno riportato la notizia, aveva la possibilità di utilizzare la carta di debito dei genitori con un conto separato rispetto a quello di famiglia per pagarci il pranzo a scuola e poche altre piccole spese da adolescente. In qualche modo il giovane si sarebbe appropriato delle credenziale di accesso al conto principale di famiglia e avrebbe deciso di consumare velocemente i fondi per le varie donazioni online.



I genitori si sono assunti le loro responsabilità, decidendo comunque di provare a riavere indietro il denaro che il figlio avrebbe sperperato senza autorizzazione. I genitori ha successivamente deciso di rivolgersi  direttamente a Twitch e quindi Amazon, i quali non hanno ancora risposto in merito all’accaduto.

Un caso emblematico di cui non si sanno ulteriori dettagli per proteggere le identità della famiglia e del figlio che ha compiuto tutte le donazioni.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com