Tecnologia

Quanto costa riparare Google Pixel 3 e Pixel 3 XL? Prezzi troppo alti

Quanto costa riparare Google Pixel 3 e Pixel 3 XL

Riparare Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL è decisamente poco economico. Sicuramente la riparazione quando lo smartphone è in garanzia è agevolata.

Ma come tutti noi sappiamo le garanzie non durano per sempre e senza dubbio vi sarà capitato di dover riparare il vostro smartphone nell’esatto momento in cui la garanzia era scaduta o comunque trascorso poco tempo. Insomma, quando lo smartphone non era proprio da buttare e ci avevate investito dei soldi.
Purtroppo però le riparazioni fuori garanzia di Google Pixel 3 e 3 XL non sono molto convenienti, specialmente nel caso in cui abbiate bisogno di una “ricostruzione”.

Sappiamo infatti che le riparazioni sono affidate al CTDi di Assago presso Milano. Questo ce lo dice direttamente la sezione del sito di Google dedicata al dispositivo. Tuttavia il centro già di per sè non è facile da contattare. Rumors dicono che ci vogliano almeno due settimane se non di più per ottenere la risposta ad una mail, passando ovviamente attraverso numerose sollecitazioni fatte direttamente a Google.


Se poi iniziamo a parlare di prezzi le cose si complicano a dir poco. Infatti per Google Pixel 3 soltanto la perizia costa 90,06 euro più IVA, questo nel caso in cui il dispositivo non possa essere riparato o nel caso in cui rifiutate il preventivo. Per una riparazione del vostro smartphone potete arrivare fino a 629,06 euro più IVA.

Danno classico, capitato a tutti almeno una volta nella vita, è la rottura del display. Per questo tipo di riparazione vengono richiesti ben 260,56 euro più IVA, da confrontare con i 260 IVA inclusa richiesti per riparare il display del Samsung Galaxy Note 9. Medesima cifra è chiesta per la sostituzione della batteria. Per Google Pixel 3 XL i prezzi sono più o meno gli stessi, un po’ maggiorati ovviamente. Inoltre non soltanto il costo è un problema ma anche i tempi necessari per la riparazione, che si aggirano sui 20\25 giorni lavorativi. Insomma, fate un po’ le vostre valutazioni e i vostri confronti; sicuramente questi dati sono significativi.


articoli correlati

Amazon Echo vs Google Home? Quale è meglio comprare

NozamaLab.com

Huawei Mate X: Caratteristiche, Design e Prezzo

Veronica Mandalà

Rete 5G: super velocità ma costi alti. Il primo operatore ad offrire il servizio?

NozamaLab.com

Smartphone del futuro: quali caratteristiche avranno

Gabriele Muraro

Bitdefender Internet Security 2019: La miglior sicurezza informatica aI mondo

NozamaLab.com

Come cambiare metodo di pagamento su iPhone e non solo: la guida

NozamaLab.com

Truffa Security Warning: quali sono i rischi e come risolvere

Veronica Mandalà

Office e Outlook di Microsoft hackerati: cosa succede?

Veronica Mandalà

Apple 2019: cosa dobbiamo aspettarci quest’anno

NozamaLab.com

Fuga di dati: scopri se la tua e-mail è stata rubata

Gabriele Muraro

Nametag Instagram: Cos’è? Come funziona? Tutto quello che devi sapere

Alessandro Sieve

Apple annuncia iPad Air 2019 e iPad mini 5

Veronica Mandalà