Tecnologia

Tablet Google: il Pixel Slate si rivela al mondo

Tablet Google: il Pixel Slate si rivela al mondo

Il prossimo tablet Google non monterà Android ma Chrome OS (sistema operativo progettato da Google e basato sulla distribuzione Gentoo Linux). 

Il tablet Google Pixel Slate, questo il nome del dispositivo, si è mostrato per la prima volta nella sua interezza in alcune immagini trapelate in Rete che lo ritraggono con una penna per la scrittura a mano sullo schermo (una nuova Pixelbook Pen), si tratta di una versione aggiornata e rivista rispetto alla Pixelbook Pen della scorsa generazione, che a questo punto potrebbe offrire tutta una serie di nuove funzionalità.

Lo si vede ritratto anche con una cover con tastiera integrata (è il sito MySmartPrice a divulgare online le immagini leaked). Dalle immagini rese pubbliche si possono evincere ulteriori dettagli, quale la presenza del Play Store che decreterebbe così la compatibilità con le applicazioni di Android.

Tablet Google

Non si sa ancora molto del tablet Google Pixel Slate, a eccezione di poche informazioni emerse nel corso degli ultimi giorni. Tra queste rientra il fatto che compaiono una porta USB-C per la ricarica della batteria e lo scambio dei dati con altri dispositivi, lo schermo di diagonale e risoluzione sconosciute, ha fattore di forma 3:2 ed è accompagnato da due altoparlanti stereo frontali.


Quest’ultimo aspetto fa propendere per un collocamento come tablet da intrattenimento, sebbene gli accessori lascino intendere anche un possibile uso per la produttività. Sono inoltre presenti una fotocamera sul retro e una sul fronte.

La cover con tastiera mostra tasti tondi, a mo’ di macchina da scrivere, ma non è chiaro di che tipo siano e pertanto quale corsa abbiano. La tastiera non è però l’unico mezzo per scrivere con il tablet Google Pixel Slate, dal momento che è presente anche una penna per scrivere a mano direttamente sullo schermo come già via abbiamo spiegato precedentemente.


Il tablet mostra anche alcune novità per Chrome OS: al di là dell’interfaccia da tablet, che ricorda più da vicino quella di un iPad o di un tablet Android che la classica interfaccia di Chrome OS, degno di nota è il posizionamento centrale delle icone sulla barra delle applicazioni.

Il Google Pixel Slate dovrebbe essere annunciato nella giornata di domani. I più audaci azzardano la possibilità che la versione top di gamma di Pixel Slate possa essere corredata di Windows 10, il famoso sistema operativo di casa Microsoft, il che confermerebbe gran parte delle dicerie degli ultimi mesi che vedrebbero una sempre più stretta correlazione tra le due società.

Sembra che Pixel Slate verrà proposto in quattro diverse varianti, con rispettivi singolari processori:

  1. Intel Core i7;
  2. Intel Core i5;
  3. Intel Core m3;
  4. Intel Celeron.

Inoltre pare che la versione del tablet Google più potente sarà affiancata da un modulo di 16 GB di memoria Ram, mentre le altre saranno supportate da un quantitativo di 8 GB.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (marzo 2024) automatica

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com

VPN Gratis vs VPN a Pagamento

NozamaLab.com

Connettersi ad un server Svizzero: guida completa per ottenere un IP dalla Svizzera

NozamaLab.com