Tecnologia

Amazon: tra poco potrai vedere i prodotti in 3D. Ecco di cosa si tratta

prodotti amazon 3D

Amazon non si accontenta di essere il colosso per antonomasia dell’e-commerce e, con sempre nuove iniziative fino ad ora molto apprezzate dai clienti, alza la qualità del suo servizio con l’aggiunta di tre nuove funzionalità che permetteranno agli utenti di visionare i prodotti in 3D di modo da avere un feedback iniziale per quanto riguarda l’estetica del prodotto.

I servizi che riguarderanno principalmente una gamma di articoli inerenti all’allestimento della casa e giardino, sono rispettivamente: Amazon ScoutAmazon AR View ed Amazon 360 View.

Amazon Scout

Il primo citato dell’elenco, Amazon Scout, permetterà all’utente di creare un proprio feed all’interno del catalogo di prodotti per la casa. Il nome stesso lascia intuire la funzionalità: difatti il servizio è programmato con l’intelligenza artificiale che grazie a Mi piace Non mi piace selezionati dal cliente, crea in tempo reale una serie di suggerimenti su articoli che potrebbero essere di maggiore gradimento.


Amazon AR View

Il secondo servizio sarà disponibile sui dispositivi mobili sia iOS ed Android.

Bisogna dire molto simpatico ed azzeccato, soprattutto in un periodo storico in cui la tecnologia vede un po’ tutti i suoi settori orientarsi verso il mondo della realtà aumentata. Perché è un po’ di questo che stiamo parlando: Amazon AR View permetterà al futuro cliente di vedere tramite il proprio Smartphone l’anteprima del prodotto puntando semplicemente la fotocamera nel luogo che si preferisce.


Amazon 360 View

Ultimo ma solo nell’elenco e dunque non meno importante, Amazon 360 View è il servizio che in questa novità di interazione con gli articoli da acquistare permetterà di visionarli da cima a fonda con un’anteprima a 360 gradi.
La strategia di Amazon è sempre stata il puntare sul comfort e sulla versatilità del servizio di modo da risultare semplice e veloce fare un ordine ed un acquisto. Questa volta l’azienda con sede a Seattle ha voluto integrare al servizio la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale per elevare ad esponente queste caratteristiche così come dichiarato dalla Country Manager di Amazon Mariangela Marseglia:

Stiamo utilizzando le ultime e più innovative tecnologie di intelligenza artificiale e realtà aumentata per sviluppare funzionalità che permettano ai nostri clienti di vivere una vita più facile e confortevole.


Le nuove funzionalità permettono di scegliere tra la vasta selezione di prodotti presenti su Amazon.it, esattamente quelli che si sposano meglio con lo stile della propria abitazione – ha aggiunto Marseglia -. Sarà infatti possibile vedere numerosissimi elettrodomestici e oggetti di arredo nella dimensione e scala reale all’interno dell’ambiente in cui verranno posizionati prima ancora di acquistarli, permettendo in questo modo un risparmio di tempo e denaro

Leggi anche: F1 tw | quanti account Paypal si possono avere?

E tu cosa ne pensi, sarà gradita questa novità a grande pubblico?


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (marzo 2024) automatica

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com

VPN Gratis vs VPN a Pagamento

NozamaLab.com

Connettersi ad un server Svizzero: guida completa per ottenere un IP dalla Svizzera

NozamaLab.com