Motori

Gruppo Hyundai: nuova piattaforma Canoo per la base delle vetture elettriche. Ecco com’è

Hyundai Canoo

Novità interessanti in casa Hyundai. Il gruppo ha recentemente firmato per un nuova partnership con Canoo per per realizzare la piattaforma che costituirà ogni base dei prossimi veicoli 100% elettrici dell’azienda.

Parola d’ordine: powertrain a zero emissioni. Coinvolti nel progetto anche i modelli Kia, sui quali il marchio sta investendo parecchio nell’ultimo periodo.

Canoo è un’azienda di Los Angeles che è nata con la missione di poter fornire a tutta la popolazione dei veicoli elettrici a zero emissioni in abbonamento. Un progetto e un concept molto interessante, dalla quale Hyundai ha voluto appoggiarsi per i suoi modelli.



Questa partnership permetterà di ridurre in modo considerevole i costi di produzione delle auto e allo stesso tempo rendere più personalizzabile il telaio del mezzo ai clienti.

In totale stiamo parlando di 87 miliardi di dollari investiti nel progetto diluiti in 5 anni. Canoo offrirà delle consulenze ingegneristiche al gruppo Hyundai per potere automatizzare e ingrandire il loro processo di produzione e vendita. Nuovi servizi di mobilità, tanta elettricità e molto altro ancora.


articoli correlati

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Noleggio a breve termine: i segreti dei professionisti

NozamaLab.com

Car sharing Milano zone coperte – dove lasciare la macchina

NozamaLab.com

Quanto costa preordinare GTA 6? Prezzo in Italia? Tra rumors e ufficialità

NozamaLab.com

Come risalire al modello dell’auto dalla targa (Gratis) 2024. Anche proprietario e bollo

NozamaLab.com

Vedere MotoGP in diretta Streaming Gratis 2024: migliori 7 siti, VPN

NozamaLab.com