Arriverà la moneta da 5 euro? Indizi dal Ministero dell’Economia
Economia Luxury

Arriverà la moneta da 5 euro? Indizi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze

5 euro in moneta

Meglio monete o contanti? Un dibattito interessante. Gli americani sono fan delle banconote anche per piccoli tagli, noi italiani invece siamo abituati maggiormente ad utilizzare le monete nella nostra quotidianità, come del resto tutti i paesi Europei.

E se vi dicessimo che saranno disponibili i 5 euro in moneta nel giro di qualche mese? Bhe, aspettate a crederci perché è solo un’iniziativa che fa pensare al momento.

Lo scorso aprile il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha coniato una moneta da 5 euro per celebrare la storica Vespa Piaggio. Insomma una moneta celebrativa in argento la quale è possibile acquistare in 3 diverse colorazioni: verde, bianco e rosso (ovviamente ispirata al tricolore della bandiera italiana).

Un pezzo a tutti gli effetti da collezione, per amanti delle monete storico-celebrative.

Era possibile acquistare le monete sul della Zecca di Stato a 40 euro, appena uscite, ora infatti sono tutte esaurite poiché prodotte in serie limitata.

Le monete da 5 euro sono sopraggiunte dopo i 73 anni dalla prima presentazione del modello di scooter firmato Piaggio, brevettato il 23 aprile 1946.

Ma al di là di questi dettagli, la notizia è ritornata in auge poiché potrebbe effettivamente materializzarsi in realtà. Le nostre banconote solite da 5 euro potrebbero trasformarsi in moneta. Il taglio così piccolo e l’inflazione (o meglio svalutazione del denaro) potrebbe portare a questa interessante decisione. Per il momento ci limitiamo ad osservare i lavori del Ministero. Vi terremo aggiornati per ulteriori dettagli.

Loading...

articoli correlati

Oppo Find X Lamborghini: caratteristiche e prezzo

Nozama Lab

Che lavoro fare con una Laurea in Economia? I migliori sbocchi professionali nel 2019

Nozama Lab

Le ricchezze di Porto: third day

Fabio Lo Verde

Quanto guadagna Taylor Mega? Scopriamo di più sull’influencer milionaria

Nozama Lab

Xiaomi: tre nuovi gadget “must have”

Filippo Carli

Blockchain: Tutto quello che ti serve sapere. Cos’è e come funziona

Nozama Lab

Leave a Comment