Rolls-Royce Cullinan: caratteristiche, foto e prezzo del lussuoso suv
Economia Luxury Motors

Rolls-Royce Cullinan: caratteristiche, foto e prezzo del lussuoso suv

Rolls-Royce cullinan

Rolls-Royce Cullinan è il nuovo suv di lusso dell’omonima casa automobilistica. Ecco tutto quello che devi sapere sulla vettura dell’anno.



Partiamo subito con il prezzo: $ 325.000, Cullinan è il nuovo suv di Rolls-Roys con l’ambizioso obiettivo di divenire il suv numero 1 di riferimento tra quelli ultra lusso delle altre case automobilistiche. Battere la Bentley Bentayga e la Lamborghini Urus sarà una vera impresa, eppure la Rolls-Roys Cullinan promette davvero bene.

cullinan 3

Il CEO di Rolls-Royce, Torsten Muller-Otvos, avrebbe dichiarato in un video promozionale per il lancio online del veicolo che Cullinan fosse un importante punto di partenza per progetti futuri.

Da cosa deriva il nome “Cullinan”. Il Cullinan è il più grande diamante grezzo mai trovato nella storia, detto anche Stella d’Africa, aveva un peso di 3.106,75 carati (pari a circa 621 grammi).


Caratteristiche Cullinan

cullinan 1

Il Cullinan SUV di Rolls-Royce ha 566 cavalli da 6,75 litri a doppio turbo V-12 motore sotto il cofano.

I clienti più giovani e avventurosi corrispondono al target per il quale vuole proporsi questo fantastico suv Rolls-Royce.

Il suv presenta un’ottima trazione integrale, come nel Phantom. Consente inoltre maggiore agilità in fuoristrada. La vettura infatti, si è presentata particolarmente agile in ambienti quali deserto e montagna, e a dimostrarlo sono stati alcuni video di presentazione del mezzo in collaborazione con “National Geographic”.



Il sistema di sospensioni pneumatiche della vettura utilizza ammortizzatori controllati elettronicamente per un numero infinito di impostazioni e regolazioni del terreno. Se una ruota perde aderenza, la ruota ammortizzatrice la spingerà verso il basso fino a quando non tocca il suolo (un sistema davvero interessante).

cullinan 2

Cullinan può essere guidata in acqua fino a 21 pollici di profondità.

Ci sono altre caratteristiche di questa Rolls-Royce, come una partizione di vetro che separa la cabina passeggeri dalla zona di carico. Il sedile del passeggero fa sognare, vi è la disponibilità di uno schermo touch screen, un vano per contenere lo champagne e nei sedili posteriori la possibilità di godere di 2 tablet che fungeranno da mini televisori, insomma il lusso più sfrenato in una sola vettura.

Tanta qualità per questo incredibile suv Cullinan… riuscirà Rolls Roys a conquistare il podio dei suv più lussuosi al mondo?

Loading...

articoli correlati

Pannelli fotovoltaici low cost: Ikea li lancia sul mercato

Alessandro Lella

Vacanze lusso: i 10 posti più esclusivi da visitare in vacanza

Nozama Lab

Arriverà la moneta da 5 euro? Indizi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze

Nozama Lab

Oppo Find X Lamborghini: caratteristiche e prezzo

Nozama Lab

Tesla: verrà aperta una fabbrica in Europa. Nel 2021 sarà operativa

Nozama Lab

Spotify denuncia Apple per concorrenza sleale: la verità

Veronica Mandalà

Leave a Comment