Economia Lusso Motori

Rolls-Royce Cullinan: caratteristiche, foto e prezzo del lussuoso suv

rolls royce cullinan

Rolls-Royce Cullinan è il nuovo suv di lusso dell’omonima casa automobilistica. Ecco tutto quello che devi sapere sulla vettura dell’anno.
Partiamo subito con il prezzo: $ 325.000, Cullinan è il nuovo suv di Rolls-Roys con l’ambizioso obiettivo di divenire il suv numero 1 di riferimento tra quelli ultra lusso delle altre case automobilistiche. Battere la Bentley Bentayga e la Lamborghini Urus sarà una vera impresa, eppure la Rolls-Roys Cullinan promette davvero bene.

Il CEO di Rolls-Royce, Torsten Muller-Otvos, avrebbe dichiarato in un video promozionale per il lancio online del veicolo che Cullinan fosse un importante punto di partenza per progetti futuri.

Da cosa deriva il nome “Cullinan”. Il Cullinan è il più grande diamante grezzo mai trovato nella storia, detto anche Stella d’Africa, aveva un peso di 3.106,75 carati (pari a circa 621 grammi).


Caratteristiche Cullinan

Il Cullinan SUV di Rolls-Royce ha 566 cavalli da 6,75 litri a doppio turbo V-12 motore sotto il cofano.

I clienti più giovani e avventurosi corrispondono al target per il quale vuole proporsi questo fantastico suv Rolls-Royce.

Il suv presenta un’ottima trazione integrale, come nel Phantom. Consente inoltre maggiore agilità in fuoristrada. La vettura infatti, si è presentata particolarmente agile in ambienti quali deserto e montagna, e a dimostrarlo sono stati alcuni video di presentazione del mezzo in collaborazione con “National Geographic”.
Il sistema di sospensioni pneumatiche della vettura utilizza ammortizzatori controllati elettronicamente per un numero infinito di impostazioni e regolazioni del terreno. Se una ruota perde aderenza, la ruota ammortizzatrice la spingerà verso il basso fino a quando non tocca il suolo (un sistema davvero interessante).

Cullinan può essere guidata in acqua fino a 21 pollici di profondità.

Ci sono altre caratteristiche di questa Rolls-Royce, come una partizione di vetro che separa la cabina passeggeri dalla zona di carico. Il sedile del passeggero fa sognare, vi è la disponibilità di uno schermo touch screen, un vano per contenere lo champagne e nei sedili posteriori la possibilità di godere di 2 tablet che fungeranno da mini televisori, insomma il lusso più sfrenato in una sola vettura.

Tanta qualità per questo incredibile suv Cullinan… riuscirà Rolls Roys a conquistare il podio dei suv più lussuosi al mondo?


articoli correlati

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Quanto guadagna Eddy Beef? Facciamo due conti

NozamaLab.com

FBA brokers: vendere con successo un’attività di e-commerce

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com