Motori

Ginetta per il 2019: annunciata una nuova supercar

Ginetta per il 2019: annunciata una nuova supercar

Nell’anno 1958, nasceva l’ormai celebre marchio automobilistico Ginetta su iniziativa di quattro fratelli, i Walklett.


Ginetta che può vantare una vasta collezione di auto da strada prodotte artigianalmente è un nome che facilmente possiamo associare ai suoi modelli, dal primo G2 ai successivi G4, e ancora la G10 negli anni 60 eccellente auto da corsa sia dentro che fuori dalla pista che trionfò addirittura su jaguar , G12, G40 e il noto G55 GT4 che ha prodotto oltre 400 esempi di perfezione.

Dopo una storia di successi da parte della casa d’oltremanica nel 2005 il vincitore di Le Mans Lawrence Tomlinson decide da buon imprenditore di acquistare Ginetta e renderla ancora più celebre a livello globale grazie alle sue attività di Motorsport.


Oggi la Ginetta si presenta ancora una volta rinnovata e prepotente nel mercato con la sua nuova supercar.
Ancora non sono stati divulgati i dettagli e questo alone di mistero fomenta di certo l’attesa da parte degli appassionati, ma alcune informazioni sono state anticipate.


Si tratterà di una supercar che potrà farsi sentire con una potenza di ben 600 cavalli grazie ad un motore V8 home made,come se non bastasse sia la carrozzeria che il telaio saranno composti dalla resistentissima nonché leggerissima fibra di carbonio, un pacchetto aerodinamico niente male e un cambio sequenziale.
Tutto sembra presagire ottime performance per la super auto da corsa di cui però ancora non si sa nemmeno il nome, ma siamo sicuri che il costruttore britannico con sede in Leeds, west Yorkshire a Garfoth non ci deluderà. E a voi piace Ginetta?


articoli correlati

Chiediamo agli esperti di Dani Gomme Usate la differenza tra gomme estive e invernali

NozamaLab.com

L’ hypercar ibrida italiana da 1010 CV: vi presentiamo Frangivento Asfanè 1010

NozamaLab.com

Scandalo airbag difettosi: Tesla richiama 14 mila Model S

Veronica Mandalà