Motori

Fiat Fastback Concept: il SUV coupé più atteso dell’anno

Fiat Fastback Concept

Nato come concept, potrebbe trasformarsi in realtà ed essere commercializzato a breve. Ecco tutti i dettagli.

Fiat Fastback Concept, prototipo del primo Suv coupé per la casa automobilistica leader in Italia, anticiperà un prodotto di serie, la cui produzione inizierà entro il 2020. A Torino e a Detroit, sedi dell’azienda FIAT sono pronti a muoversi verso questa direzione, anche se un si ufficiale non è ancora arrivato dall’azienda.



Dalle prime presentazioni in giro per il mondo, il fantomatico SUV ha stupito tutti i suoi interlocutori ma la linea di montaggio Fastback richiederebbe investimenti significativi, per i quali FCA starebbe programmando. Molto probabilmente si partirà con la commercializzazione in USA, ma in Europa lo vedremo successivamente non con tanto ritardo.

Davvero bella, elegante, lussuosa e chissà quanto costerà? Sarà per la classe media o si punterà ad una clientela più facoltosa? Ancora queste informazioni non sono date sapersi.



È un modello che non passa certo inosservato: le dimensioni sono quelle di un SUV che si colloca tra il segmento C e il D, intorno ai 4,5 metri di lunghezza, con linee decise e sportive. E gli interni? Si parte con quattro sedili singoli a guscio, strumentazione interamente virtuale, o meglio super digitale. L’effetto scenico è è davvero accattivante.

Ancora per quanto riguarda motori o powertrain sull’eventuale modello di serie, non li conosciamo. Si vocifera di elettrico sotto il cofano, ma non sono informazioni attendibili, ciononostante sarebbe uno spunto interessante. Rimaniamo in attesa di carpire nuove informazioni dal premium SUV Fiat Fastback.


articoli correlati

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Noleggio a breve termine: i segreti dei professionisti

NozamaLab.com

Car sharing Milano zone coperte – dove lasciare la macchina

NozamaLab.com

Quanto costa preordinare GTA 6? Prezzo in Italia? Tra rumors e ufficialità

NozamaLab.com

Come risalire al modello dell’auto dalla targa (Gratis) 2024. Anche proprietario e bollo

NozamaLab.com

Vedere MotoGP in diretta Streaming Gratis 2024: migliori 7 siti, VPN

NozamaLab.com