Motori

Fiat Fastback Concept: il SUV coupé più atteso dell’anno

Fiat Fastback Concept

Nato come concept, potrebbe trasformarsi in realtà ed essere commercializzato a breve. Ecco tutti i dettagli.

Fiat Fastback Concept, prototipo del primo Suv coupé per la casa automobilistica leader in Italia, anticiperà un prodotto di serie, la cui produzione inizierà entro il 2020. A Torino e a Detroit, sedi dell’azienda FIAT sono pronti a muoversi verso questa direzione, anche se un si ufficiale non è ancora arrivato dall’azienda.



Dalle prime presentazioni in giro per il mondo, il fantomatico SUV ha stupito tutti i suoi interlocutori ma la linea di montaggio Fastback richiederebbe investimenti significativi, per i quali FCA starebbe programmando. Molto probabilmente si partirà con la commercializzazione in USA, ma in Europa lo vedremo successivamente non con tanto ritardo.

Davvero bella, elegante, lussuosa e chissà quanto costerà? Sarà per la classe media o si punterà ad una clientela più facoltosa? Ancora queste informazioni non sono date sapersi.



È un modello che non passa certo inosservato: le dimensioni sono quelle di un SUV che si colloca tra il segmento C e il D, intorno ai 4,5 metri di lunghezza, con linee decise e sportive. E gli interni? Si parte con quattro sedili singoli a guscio, strumentazione interamente virtuale, o meglio super digitale. L’effetto scenico è è davvero accattivante.

Ancora per quanto riguarda motori o powertrain sull’eventuale modello di serie, non li conosciamo. Si vocifera di elettrico sotto il cofano, ma non sono informazioni attendibili, ciononostante sarebbe uno spunto interessante. Rimaniamo in attesa di carpire nuove informazioni dal premium SUV Fiat Fastback.


articoli correlati

Moto Elettrica Harley-Davidson: cos’è LiveWire

Veronica Mandalà

La Tesla Roadster potrà volare, dal film “ritorno al futuro” alla realtà di oggi

Gabriele Muraro

F1 streaming free 2023: Telegram, migliori siti GRATIS, TV8, Sky

NozamaLab.com