Tecnologia

Le 10 migliori App per il tuo nuovo smartphone Android

Le 10 migliori App per il tuo nuovo smartphone Android

10 migliori app Android! Essendo ancora in periodo di feste, probabilmente hai appena ricevuto in regalo un nuovo smartphone Android o comunque sia, il tuo smartphone ha bisogno di nuove app interessanti in previsione del 2020. E allora ecco una serie di app, uscite da poco su Google Play che saranno molto efficaci per il tuo cellulare intelligente.

Se il tuo telefono è nuovo, avrai sicuramente sincronizzato tutti i dati e scaricato le prime app più grandi e social, poi le app per leggere, per fare le cose e per divertirsi, ma lo smartphone ha anche bisogno di app molto più interessanti e funzionali. Ecco 10 migliori app per Android che vale sicuramente la pena installare.

Pocket Casts

Anche se Android ha finalmente la sua app per i podcast, è consigliabile verificare una buona opzione di terze parti: Pocket Casts, che quest’anno è di proprietà di NPR e di altri tre produttori di radio pubbliche. E’ migliorato solo da quando, con una grande riprogettazione, è arrivata lo scorso mese con un aggiornamento che offre alcune funzionalità molto richieste.


Dark Sky

Tra le 10 migliori app c’è Dark Sky. Non c’è niente che può battere Dark Sky quando si tratta di prevedere la pioggia. Anche se utilizzi un’altra app meteo (o hai un widget meteo integrato nella tua schermata principale, come Pixel 3), per Dark Sky devi pagare $ 2,99 l’anno per ottenere le previsioni al minuto esatto di quando inizierà e smetterà di piovere.

1Password / LastPass

I gestori di password possono essere un po complicati da configurare e utilizzare. Ma una volta che ne hai usato uno, non vorrai più tornare indietro: è un semplice modo per assicurarti di avere una password sicura e unica per ogni sito web. E al giorno d’oggi, basta prendere un’impronta digitale per portare la password su qualsiasi app in cui si sta effettuando l’accesso.  1Password personalmente vale sicuramente la sua tariffa mensile bassa, ma se vuoi un’opzione gratuita, LastPass è una scelta eccellente.


VSCO

I progettisti di VSCO amano cambiare regolarmente l’interfaccia della loro app in modi sconcertanti. Eppure, nonostante ciò, non possiamo smettere di tornare indietro. L’app ha i migliori filtri fotografici in assoluto là fuori, permettendoti di applicare una travolgente varietà di effetti film-simili e fare una serie di altre regolazioni prima di inviare le tue foto su Instagram.

Messages

Si tratta più di una caratteristica specifica dell’app di messaggistica di testo integrata di Google, Messages, che della stessa app. Se si utilizza Messagges, è possibile sincronizzare i testi con un computer nelle vicinanze e rispondere dalla tastiera. Non è elegante quanto il modo in cui Apple ha la sincronizzazione di iMessage da un iPhone a un Mac, ma è meglio di niente. È sicuramente molto più semplice rispetto a app come Push Bullet che dovrebbero sincronizzare tutte le tue notifiche, ma tendono a funzionare a intermittenza.

Clue

Tra le 10 migliori app Clue è una delle migliori app per il monitoraggio di quel “periodo del mese”, con un’interfaccia semplicissima che rende facile visualizzare il tuo ciclo e monitorare il sanguinamento, l’uso di pillole e altro ancora. L’app cerca di essere inclusiva di tutte coloro che hanno le mestruazioni e la società dietro promette di non vendere i dati sulla salute (anche se a volte condivide set di dati anonimi con i ricercatori).


Audio Recorder

Ecco un’altra app che manca a Android: qualcosa per registrare memo vocali o qualsiasi altro audio che devi raccogliere. Audio recorder è la migliore app di Sony che è principalmente un grande pulsante di registrazione rosso e un elenco dei tuoi file. Basta essere consapevoli: hai la possibilità di registrare in formati di alta qualità che occupano un sacco di spazio, l’impostazione di qualità “media” è perfettamente a posto.

Alto’s Odyssey

Tra le 10 migliori app Alto’s Odyssey è un gioco imperdibile, soprattutto se il tuo nuovo telefono ha uno schermo da bordo a bordo: la sua grafica semplice e sognante sembra uno scorrimento eccezionale su un ampio schermo. Anche il gioco è molto divertente. Alto’s Odyssey è gratuito su Android, ma ti consiglio di pagare un paio di dollari per rimuovere gli occasionali annunci pop-up.

Files by Google

Per qualsiasi motivo, Google Files è attualmente un’app standard che devi scaricare dal Play Store, ma è un buon gestore di file che non sarei sorpreso se alla fine sostituisse quello predefinito incorporato in Android. Questa app semplifica la ricerca dei tuoi file rispetto a quella preinstallata. È un ottimo modo per trovare la spazzatura che occupa spazio anche sul tuo telefono.


Pocket

Tra le 10 migliori app Pocket è l’app che si accoppia con un’estensione del browser sul desktop e che ti consente di salvare gli articoli da leggere (o ascoltare) in un secondo momento. Ogni volta che stai aspettando in fila o seduto sul divano senza nulla da fare, la tua lista tascabile avrà quasi sicuramente qualcosa da porre alla tua attenzione.

Ecco allora le 10 miglior app per Android che ti consigliamo di scaricare per il tuo nuovo smartphone o semplicemente per il tuo telefono di tutti i giorni. Alcune di queste app sono anche disponibili per Apple.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (marzo 2024) automatica

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com

VPN Gratis vs VPN a Pagamento

NozamaLab.com

Connettersi ad un server Svizzero: guida completa per ottenere un IP dalla Svizzera

NozamaLab.com