Motori

Levante Vulcano: nuova edizione limitata Maserati, un gioiello

Levante Vulcano: nuova edizione limitata Maserati, un gioiello

Maserati presenta una nuova edizione limitata del suo suv, Levante Vulcano.

Le edizioni limitate di auto di successo vengono realizzate dalle case per allungare il periodo di vita di quel determinato modello. Se l’edizione limitata riguarda un modello di una casa iconica come la Maserati, le aspettative aumentano alla stra grande.

La Levante Vulcano è arrivata sul mercato nel maggio del 2016. Si tratta del primo SUV in assoluto della storia del Tridente ed è basata sulla concept car Kubang, che debuttò nel 2011 al Salone dell’automobile di Francoforte.


Esteticamente Levante Vulcano può contare su una colorazione opaca Grigio Lava degli esterni. Completano il look degli esterni i dettagli del nerissimo pack, con fari posteriori dark look, calandra e loghi in black chrome. Le cornici dei finestrini sono in colore nero lucido, le maniglie delle portiere sono in colore carrozzeria e  i terminali di scarico bruniti. I cerchi Helios da 21 pollici, anch’essi con finitura opaca, e le pinze dei freni in colore rosso, contribuiscono a definire il carattere deciso della vettura.

Per quanto riguarda gli interni, nella nuova Levante Vulcano troviamo i sedili sportivi in pelle pieno fiore, regolabili elettricamente con memorie, riscaldati e ventilati. In più il  logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta. Il cliente ha inoltre la possibilità di ordinare la selleria in nero con cuciture a contrasto in colore rosso, o viceversa.


Tocco di classe sono le finiture interne, in fibra di carbonio lucido, utilizzato anche per le palette del cambio e l’inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente. Il resto dell’equipaggiamento di serie, vede la presenza dell’impianto audio premium dell’azienda inglese specializzata in impianti audio Bowers&Wilkins. Inoltre sono compresi il sistema di chiusura portiere soft close, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix.

L’edizione limitata Levante Vulcano verrà prodotta in 150 unità per Europa e Asia. é in vendita in Italia in due versioni, entrambe con motorizzazione V6 benzina twin-turbo. I prezzi partono da 116.000 euro per la versione da 350 CV fino ad arrivare a 128.000 euro per la versione da 430 CV.

Cosa ne pensate di questo nuovo gioiellino?


articoli correlati

Charles Leclerc: i record raggiunti dal pilota monegasco nella sua prima parte di stagione

NozamaLab.com

Amazon vuole entrare nell’industria automobilistica

NozamaLab.com

Tesla Model S da Record: percorsi 1 milione di km

NozamaLab.com

Batteria ricaricabile grazie all’acqua di mare: la nuova invenzione di IBM

NozamaLab.com

Moto Samsung: vi presentiamo “Smart Ride”, il bolide tecnologico

NozamaLab.com

Ferrari F40: un gioiello ristrutturato e messo all’asta

Fabio Lo Verde

Nuove batterie Tesla: dureranno 20 anni e saranno più economiche

NozamaLab.com

Tesla Cybertruck: si pensa all’utilizzo per polizia, pompieri e 911

NozamaLab.com

Porsche Taycan: il prototipo elettrico da 600 CV è pronto

NozamaLab.com

E-Bike MIG-RR Ducati: super bicletta con pedalata assistita. Cosa sapere?

Fabio Lo Verde

Ford GT: nuovi 350 modelli in costruzione, prenotabili online. Vieni a vedere il prezzo

NozamaLab.com

F1 streaming free: Telegram, migliori siti GRATIS, TV8, Sky

NozamaLab.com