Motori Tecnologia

Harley Davidson elettrica? Ecco i piani dell’azienda americana per il 2019

Harley Davidson elettrica

I rumors parlano chiaro, una Harley Davidson elettrica sembrerebbe il nuovissimo progetto ideato dall’azienda americana di moto, tra le più famose al mondo. Ecco i dettagli di questo obiettivo.

Nelle automobili, l’elettrico si è affermato benissimo, iniziando concretamente da Elon Musk con le sue Tesla, passando per tutti i prototipi delle più famose case automobilistiche al mondo e finendo per coinvolgere anche hypercars come la famosa Porsche Taycan. Ora si è giunti ad un passo avanti ancora, siamo arrivati alle moto. 


Harley Davidson in particolare ha presentato i piani produttivi per i prossimi 5 anni, e si parlerebbe di ben 21 nuovi modelli, comprese anche diverse moto elettriche nel 2019, una su tutti, già praticamente pronta ad uscire, le quali foto stanno facendo discutere migliaia di appassionati.

Diversificazione è la parola chiave dell’operazione della casa di moto americana. La nuova Harley Davidson elettrica potrebbe rappresentare un punto di svolta e di partenza per i nuovi progetti del brand. Tra i più importanti progetti in corso d’opera vi sono: la prima Adventure Touring, l’H-D Pan America 1250, il modello Streefighter 975cc, il Custom 1250cc. 

I piani economici sono davvero ambizioni, l’obiettivo è produrre motociclette più accessibili ad un pubblico più ampio, proponendo delle cilindrate più piccole, a partire da 250cc fino a 500cc, in modo tale da lanciarsi sui mercati emergenti dell’Asia grazie a delle collaborazioni interessanti in quei territori.

Harley Davidson elettrica

Veniamo al dunque della novità: Harley Davidson elettrica sarà realtà nel 2019 e il suo nome è LiveWire. Si tratta della prima di un ampio portfolio di veicoli elettrici a due ruote progettati dall’azienda americana che vuole proclamarsi leader anche in questo settore nel giro di pochi anni. Fino al 2022 ci sarà un ampliamento della gamma di motociclette elettriche per portare su un altro livello l’esperienza di guida di milioni di motociclisti. Pronti alla svolta con l’ Harley Davidson elettrica.


articoli correlati

Elon Musk lancia TESLAQUILA: la tequila della sua azienda automobilistica

NozamaLab.com

Honor View 10 Lite: presentata la beta di EMUI 9.0 per Android 9 Pie

Gabriele Muraro

iPad Pro 2018: Cosa sappiamo? USB-C, Face ID e cornici sottili

NozamaLab.com

WhatsApp migliora le Storie grazie a un nuovo algoritmo

Veronica Mandalà

Huawei chiude il 2018 con incassi da RECORD! Ecco quanto ha fatturato…

NozamaLab.com

BEERWULF: i migliori spillatori di birra per la casa, offerte da non perdere

NozamaLab.com

Amazon Dating: una bufala. E’ un’ironica parodia. Ecco il sito 😅

NozamaLab.com

Arriva Bugatti “Divo”: l’hypercar che costa 5 milioni di euro

NozamaLab.com

Elettrodomestici che consumano meno: come sceglierli

NozamaLab.com

Coronavirus: ecco un’app iOS per seguire la pandemia nel mondo

NozamaLab.com

I migliori e i peggiori dispositivi elettronici usciti quest’anno

NozamaLab.com