Harley Davidson elettrica? Ecco i piani dell’azienda americana per il 2019
Motors Tecnologia

Harley Davidson elettrica? Ecco i piani dell’azienda americana per il 2019

Harley Davidson elettrica

I rumors parlano chiaro, una Harley Davidson elettrica sembrerebbe il nuovissimo progetto ideato dall’azienda americana di moto, tra le più famose al mondo. Ecco i dettagli di questo obiettivo.

Nelle automobili, l’elettrico si è affermato benissimo, iniziando concretamente da Elon Musk con le sue Tesla, passando per tutti i prototipi delle più famose case automobilistiche al mondo e finendo per coinvolgere anche hypercars come la famosa Porsche Taycan. Ora si è giunti ad un passo avanti ancora, siamo arrivati alle moto. 


Harley Davidson in particolare ha presentato i piani produttivi per i prossimi 5 anni, e si parlerebbe di ben 21 nuovi modelli, comprese anche diverse moto elettriche nel 2019, una su tutti, già praticamente pronta ad uscire, le quali foto stanno facendo discutere migliaia di appassionati.

Harley Davidson elettrica 3

Diversificazione è la parola chiave dell’operazione della casa di moto americana. La nuova Harley Davidson elettrica potrebbe rappresentare un punto di svolta e di partenza per i nuovi progetti del brand. Tra i più importanti progetti in corso d’opera vi sono: la prima Adventure Touring, l’H-D Pan America 1250, il modello Streefighter 975cc, il Custom 1250cc. 


I piani economici sono davvero ambizioni, l’obiettivo è produrre motociclette più accessibili ad un pubblico più ampio, proponendo delle cilindrate più piccole, a partire da 250cc fino a 500cc, in modo tale da lanciarsi sui mercati emergenti dell’Asia grazie a delle collaborazioni interessanti in quei territori.

Harley Davidson elettrica 1

Harley Davidson elettrica



Veniamo al dunque della novità: Harley Davidson elettrica sarà realtà nel 2019 e il suo nome è LiveWire. Si tratta della prima di un ampio portfolio di veicoli elettrici a due ruote progettati dall’azienda americana che vuole proclamarsi leader anche in questo settore nel giro di pochi anni. Fino al 2022 ci sarà un ampliamento della gamma di motociclette elettriche per portare su un altro livello l’esperienza di guida di milioni di motociclisti. Pronti alla svolta con l’ Harley Davidson elettrica.

Loading...

articoli correlati

Ferrari: quanto profitto fa su ogni auto venduta?

Nozama Lab

Ginetta per il 2019: annunciata una nuova supercar

Italo Sorighe

Google+ chiude prima: esposti i dati di 52 milioni di persone

Nozama Lab

Vodafone: “installate le nuove antenne 4G dentro tombini e cabine”

Marco Giglia

Offerte LEGO per San Valentino 2019 (offerta n°2)

Nozama Lab

Il principe di Bel Air (Willy) denuncia Fortnite: Ecco il motivo

Nozama Lab

Leave a Comment