Tecnologia

I messaggi Direct di Instagram non esisteranno più a breve. Ecco perché

I messaggi Direct di Instagram non esisteranno più a breve. Ecco perché

E’ delle ultime ore la notizia che Facebook ha deciso di chiudere una volta per tutte i famosi Direct, cioè più in particolare l’applicazione che poteva essere utilizzata per mandare messaggi diretti tramite Instagram. Direct sarà chiusa nei prossimi mesi ma non preoccupatevi le conversazioni continueranno sulla tradizionale applicazione di Instagram, nell’apposita sezione.

Direct era stata diffusa alla fine del 2017 ed era un tentativo di Facebook di imitare alcune funzionalità di Snapchat, ma il successo per questo tipo di prodotto digitale non arrivò mai e la maggior parte degli utenti decise di non adoperarla mai.


Ogni paese di competenza del social network è stato toccato dall’app Direct ma nulla è servito, neanche in Italia questo strumento ha mai preso piede in modo considerevole. Facebook negli ultimi mesi ha annunciato piani ambiziosi per unificare i sistemi per i messaggi di Messenger, Instagram e WhatsApp, quindi a quanto pare il piano di riorganizzazione partirà proprio dall’eliminazione dell’app Direct. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti, vi invitiamo come sempre a seguirci sul nostro profilo ufficiale Instagram: @nozama_lab.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com