Tecnologia

Samsung: nuovo top di gamma economico nell’aria

Samsung: nuovo top di gamma economico nell'aria

Star Universe, noto dispensatore di leak statunistense, ha fatto trapelare la notizia che potrebbe arrivare un nuovo top di gamma a basso prezzo per Samsung. Attualmente la posizione è ricoperta dal validissimo S10e. Questo smartphone prevede un prezzo di 779 euro, notevolmente più basso dei fratelli di gamma che si aggirano intorno (se non oltre) i 1000 euro.

In totale i top di gamma lanciati nel corso dell’anno dovrebbero essere sei, di cui quattro già noti. Trattasi di S10, S10+ con tanto di variante per 5G e Galaxy Fold (il tanto chiaccherato smartphone pieghevole). Il prossimo in linea temporale dovrebbe essere il Note 10.


Quello che resta fuori dovrebbe essere l’oggetto del leak. Secondo quanto riportato, il processore dovrebbe essere di fascia alta, come un Qualcomm Snapdragon 855 o Exynos 9820.

Proprio questa sua caratteristica, e il fatto di essere l’entry level dei top di gamma, lo rendono estremamente accattivante. Nessuno ha negato però che possa trattarsi anche del vociferato A90. Le indiscrezioni parlano di una telecamera principale da 48Mpixel e una fotocamera frontale pop-up.

La serie A, in questa maniera, arriverebbe a chiudere molto il gap con la blasonata serie S, creando un competitor estremamente pericoloso per i concorrenti Xiaomi e Honor. Questi ultimi, come risaputo, sono maestri nel confezionare smartphone con prestazioni stellari da top di gamma a prezzi decisamente più abbordabili. Xiaomi e Honor comparabili, dotati di Snapdragon 855 hanno costi che vanno dai 449 ai 699 euro.

Noi, nel frattempo, rimaniamo con le orecchie tese e speriamo di assistere ad una corsa alle prestazioni a basso prezzo. Se dovesse accadere, siamo sicuri che in molti ne gioirebbero.


articoli correlati

Facebook e la realtà virtuale: Ecco il nuovo Oculus Quest [PREZZO]

NozamaLab.com

Mercedes-Benz classe A: ecco la prima auto dotata di intelligenza artificiale

Alessandro Sieve

“Cerotto smart”: l’auricolare del futuro! Voci e suoni si sentiranno sulla pelle

NozamaLab.com