Samsung: nuovo top di gamma economico nell'aria
Tecnologia

Samsung: nuovo top di gamma economico nell’aria

samsung economico S10e

Star Universe, noto dispensatore di leak statunistense, ha fatto trapelare la notizia che potrebbe arrivare un nuovo top di gamma a basso prezzo per Samsung. Attualmente la posizione è ricoperta dal validissimo S10e. Questo smartphone prevede un prezzo di 779 euro, notevolmente più basso dei fratelli di gamma che si aggirano intorno (se non oltre) i 1000 euro.


In totale i top di gamma lanciati nel corso dell’anno dovrebbero essere sei, di cui quattro già noti. Trattasi di S10, S10+ con tanto di variante per 5G e Galaxy Fold (il tanto chiaccherato smartphone pieghevole). Il prossimo in linea temporale dovrebbe essere il Note 10.


Quello che resta fuori dovrebbe essere l’oggetto del leak. Secondo quanto riportato, il processore dovrebbe essere di fascia alta, come un Qualcomm Snapdragon 855 o Exynos 9820.

Proprio questa sua caratteristica, e il fatto di essere l’entry level dei top di gamma, lo rendono estremamente accattivante. Nessuno ha negato però che possa trattarsi anche del vociferato A90. Le indiscrezioni parlano di una telecamera principale da 48Mpixel e una fotocamera frontale pop-up.


La serie A, in questa maniera, arriverebbe a chiudere molto il gap con la blasonata serie S, creando un competitor estremamente pericoloso per i concorrenti Xiaomi e Honor. Questi ultimi, come risaputo, sono maestri nel confezionare smartphone con prestazioni stellari da top di gamma a prezzi decisamente più abbordabili. Xiaomi e Honor comparabili, dotati di Snapdragon 855 hanno costi che vanno dai 449 ai 699 euro.


Noi, nel frattempo, rimaniamo con le orecchie tese e speriamo di assistere ad una corsa alle prestazioni a basso prezzo. Se dovesse accadere, siamo sicuri che in molti ne gioirebbero.

Loading...

articoli correlati

Inspiring Fifty Italia 2018: chi sono le 50 donne più influenti della tecnologia

Veronica Mandalà

Xiaomi Pocophone F1: tutto quello che devi sapere [Scheda Tecnica]

Nozama Lab

OnePlus 7T e 7T Pro saranno bellissimi. Ecco le prime foto

Nozama Lab

Come pubblicare un libro gratis su Internet

Nozama Lab

AUTO ELETTRICHE: molti le vogliono, nessuno le compra. Ecco perché

Nozama Lab

Come collegare tastiera e mouse alla PS4

Filippo Carli

Leave a Comment