Tecnologia

Samsung Galaxy Fold: caratteristiche, data di uscita e Prezzo

Samsung Galaxy Fold: caratteristiche, data di uscita e Prezzo

La kermesse dedicata ai nuovi prodotti Samsung avvenuta mercoledì 20 febbraio ha avuto un inizio col botto con la presentazione dell’inatteso Galaxy Fold, mostrato in apertura di serata. Lo smartphone sarà pronto solo tra qualche mese ma sono stati definiti sia il look che le caratteristiche del dispositivo, permettendo agli appassionati tech di farsi un’idea su cosa aspettarsi.

Samsung Galaxy Fold: le caratteristiche

Samsung Galaxy Fold è un prototipo ibrido a metà strada tra tablet e smartphone, il quale si dota di un display principale da ben 7,3 pollici di diagonale e risoluzione quad xga plus in formato 4,2:3, e assolve a un compito importante: piegarsi sull’asse verticale per permettere al dispositivo di chiudersi quasi fosse un libro. Esternamente, lo schermo principale resta sigillato mentre si attiva quello secondario, un’unità hd che risiede all’esterno e misura 4,6 pollici di diagonale in formato 21:9.


Samsung ha integrato la modalità tablet dotando il dispositivo di 12 gb di ram, di 512 gb dedicati allo stoccaggio e degli ultimi processori octa core a 7 nanometri a disposizione. La batteria è da 4380 mAh e si estende su amboi lati del dispositivo e le fotocamere sono ben sei: le tre principali e le due anteriori ricalcano la stessa configurazione di quelle a bordo di Galaxy S10 Plus; a queste si aggiunge un’unità da 10 Mpixel dedicata agli autoscatti a corredo del display secondario.

Il sistema operativo è una variante di Android 9 condita dall’interfaccia grafica One UI, e consente di adattarsi all’utilizzo sui due schermi.

Data di lancio e prezzo

Samsung Galaxy Fold sarà venduto a partire dal 3 maggio, al prezzo di 2000 euro. Lo smartphone include sei fotocamere, due schermi, ricarica wireless inversa, audio stereo a kg, 12 gb di ram e 512 gb di memoria per lo stoccaggio dei dati, una lista a dir poco completa che desta tanta curiosità.

Il nuovo prodotto di Samsung offrirà sicuramente performances all’altezza e offrirà un’esperienza interessante. Non resta che aspettare il debutto e gustarcelo!


articoli correlati

Pocophone F1: lo smartphone di Xiaomi che fine ha fatto? E il suo futuro?

NozamaLab.com

iPhone Apple: ecco il probabile aspetto dei prossimi modelli in uscita

NozamaLab.com

Proteggere la chat con l’impronta digitale: la nuova idea di WhatsApp

Veronica Mandalà

WhatsApp: come scoprire se un amico ti ha bloccato

Veronica Mandalà

N26 opinioni: Banca, carte, costi, recensioni, Iban italiano. Miglior conto in circolazione?

NozamaLab.com

Xiaomi si espande: acquistate le quote della multinazionale TCL

Gabriele Muraro

Xiaomi Mi Pad 4: tutto quello che devi sapere

NozamaLab.com

Apple progetta Macbook con sensori biometrici

Veronica Mandalà

Dark Mode: Ecco come impostare il tema scuro su Android 9 Pie

Fabio Lo Verde

Apple sistema limitato. iPhone destinato a morire?

Fabio Lo Verde

Numero Carta di Credito: Qual è e dove si trova sulla tua carta?

NozamaLab.com

Amazon Echo vs Google Home? Quale è meglio comprare

NozamaLab.com