Tecnologia

Fortnite e Panini, arrivano le figurine del videogioco

Fortnite e Panini, arrivano le figurine del videogioco

Panini ha da sempre prodotto figurine collezionabili e scambiabili. I suoi prodotti hanno accompagnato generazioni intere, variando il tema delle collezioni che si sono succedute seguendo il trend del momento. Anche quest’anno non ci saranno eccezioni. La Panini ha stipulato un grande accordo con Epic Games per portare, a grandi e piccini, le figurine del mattatore dei giochi on-line moderni, Fortnite.
Il concept di questa nuova collezione però sarà un pochino diverso dal solito. Il numero di figurine non sarà fisso, ma varierà con l’evolversi del gioco e dei personaggi. In queste collezioni troveremo dunque personaggi di Fortnite, sfondi, schermate e oggetti (armi incluse)  presenti in-game.
“I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile”, ci dice il direttore Licensing del Gruppo Panini, Peter Warsop. “Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi”.


Dunque, entro la primavera del 2019 potremo trovare nelle edicole italiane e nel resto del mondo le trading card e le figurine di Fortnite pubblicate da Panini, distribuite in più di 1 milione di punti vendita. Fortnite si è recentemente aggiornato con l’avvio della Stagione 8, che ha portato un’ampia serie di novità al celebre sparatutto battle royale di Epic Games.


articoli correlati

OnePlus smartphone 5G: questa novità sarà costosisima. Eccola

NozamaLab.com

Spotify su Apple Watch sta arrivando. Nuove indiscrezioni

NozamaLab.com

Xiaomi: tre nuovi gadget “must have”

Filippo Carli

Amazon 4 star Milano: un sogno che diventa realtà. 1° negozio fisico Amazon

Fabio Lo Verde

Avvistato Honor 9X: prime news dalla Cina

NozamaLab.com

Smartphone 5G: conviene comprarli ora?

NozamaLab.com

Cos’è Vodafone Happy Black: come funziona e iniziative

Veronica Mandalà

Harley Davidson elettrica? Ecco i piani dell’azienda americana per il 2019

NozamaLab.com

Notch: nel 2019 le cose cambieranno? La nuova moda che sostituirà il Notch

Alessandro Sieve

Credito rubato dalle SIM: come fronteggiare il problema

NozamaLab.com

Samsung lancia la versione Notebook Odyssey 2019 per il Gaming

Veronica Mandalà

Microsoft non supporterà più Windows 7: ecco perché

Veronica Mandalà