Tecnologia

Xiaomi vs Huawei: chi ha lo smartphone con fotocamera migliore?

Xiaomi vs Huawei: chi ha lo smartphone con fotocamera migliore?

Xiaomi vs Huawei? L’episodio scatenante il dibattito è nato durante l’evento di presentazione di Xiaomi Mi Mix 3, nel quale il CEO Lei Jun ha provocato l’ira di Huawei, dichiarando che la configurazione della fotocamera del nuovo top di gamma è migliore di quanto offerto da Huawei P20 Pro.

Ultimamente i produttori di smartphone si sono concentrati molto sulle performance delle fotocamere dei propri dispositivi e ad ogni nuovo lancio di un dispositivo assistiamo ad un’armatura fino ai denti caratterizzata dall’ultima tecnologia presente sul mercato. La competizione è così agguerrita che a volte questi produttori non evitano di fare “scherzi” ai concorrenti.

Le dichiarazioni di Lei Jun a quanto pare hanno suscitato una forte risposta da parte di Richard Yu Chengdong, Chief Executive Officer di Huawei Consumer Business Group, che ha dichiarato:

Qualsiasi produttore di smartphone non può superare il P20 Pro di Huawei in un breve periodo di tempo. Solo noi possiamo superare noi stessi. “

 

La lotta non è finita qui ed anche il fattore prezzo è stato preso ovviamente in considerazione. Lei Jun ha anche detto:

“Alcune persone dicono che non abbiamo funzioni fantastiche. Infatti non lo facciamo perché stiamo rafforzando i fondamentali.  I prezzi dei concorrenti sono troppo alti e quelli più costosi non sono i migliori”.

Naturalmente si riferiva a Huawei che ha lanciato il P20 Pro ad un prezzo di partenza di 5288 yuan (circa  672 euro) mentre Xiaomi Mi Mix 3 parte da 3299 yuan (circa 419 euro).


Forse le risposte alla diatriba potrebbe darcele DxOMark che posizione il device di Huawei con un punteggio di 109 punti mentre il Mi Mix 3 di Xiaomi ottiene 103 punti, alla pari con l’ultimo top di gamma lanciato sul mercato da Samsung, Samsung Galaxy Note 9, ma nonostante ciò Lei Jun ha dichiarato quanto sopra. Uno screzio che sottolinea la rivalità tra i due principali produttori di telefoni cinesi e che potrebbe solo che far del bene ai vari utenti, d’altronde si sa che tra i due litiganti il terzo gode. Secondo voi chi la vince la sfida Xiaomi vs Huawei?

articoli correlati

2019: un anno critico per l’azione climatica

Alessandro Lella

Mercedes-Benz classe A: ecco la prima auto dotata di intelligenza artificiale

Alessandro Sieve

Offerte lavoro Mercedes: opportunità in tutta Italia

NozamaLab.com

iPhone 11 vs iPhone 11 Pro: le principali differenze tra i melafonini

NozamaLab.com

Sony lancia l’ultima versione di Xperia XZ4 (VIDEO)

Veronica Mandalà

iPhone XS Max esplode in tasca: il cliente minaccia la denuncia ad Apple

Gabriele Muraro

Nubia presenta lo smartphone indossabile. Ecco di cosa si tratta

NozamaLab.com

Harley Davidson elettrica? Ecco i piani dell’azienda americana per il 2019

NozamaLab.com

I messaggi Direct di Instagram non esisteranno più a breve. Ecco perché

NozamaLab.com

Come ottenere spunta blu su Instagram: la guida completa

Veronica Mandalà

Sony annuncia PS5? il tema natalizio per PlayStation 4 è sospetto

NozamaLab.com