Tecnologia

Xiaomi vs Huawei: chi ha lo smartphone con fotocamera migliore?

Xiaomi vs Huawei: chi ha lo smartphone con fotocamera migliore?

Xiaomi vs Huawei? L’episodio scatenante il dibattito è nato durante l’evento di presentazione di Xiaomi Mi Mix 3, nel quale il CEO Lei Jun ha provocato l’ira di Huawei, dichiarando che la configurazione della fotocamera del nuovo top di gamma è migliore di quanto offerto da Huawei P20 Pro.

Ultimamente i produttori di smartphone si sono concentrati molto sulle performance delle fotocamere dei propri dispositivi e ad ogni nuovo lancio di un dispositivo assistiamo ad un’armatura fino ai denti caratterizzata dall’ultima tecnologia presente sul mercato. La competizione è così agguerrita che a volte questi produttori non evitano di fare “scherzi” ai concorrenti.

Le dichiarazioni di Lei Jun a quanto pare hanno suscitato una forte risposta da parte di Richard Yu Chengdong, Chief Executive Officer di Huawei Consumer Business Group, che ha dichiarato:

Qualsiasi produttore di smartphone non può superare il P20 Pro di Huawei in un breve periodo di tempo. Solo noi possiamo superare noi stessi. “

 

La lotta non è finita qui ed anche il fattore prezzo è stato preso ovviamente in considerazione. Lei Jun ha anche detto:

“Alcune persone dicono che non abbiamo funzioni fantastiche. Infatti non lo facciamo perché stiamo rafforzando i fondamentali.  I prezzi dei concorrenti sono troppo alti e quelli più costosi non sono i migliori”.

Naturalmente si riferiva a Huawei che ha lanciato il P20 Pro ad un prezzo di partenza di 5288 yuan (circa  672 euro) mentre Xiaomi Mi Mix 3 parte da 3299 yuan (circa 419 euro).


Forse le risposte alla diatriba potrebbe darcele DxOMark che posizione il device di Huawei con un punteggio di 109 punti mentre il Mi Mix 3 di Xiaomi ottiene 103 punti, alla pari con l’ultimo top di gamma lanciato sul mercato da Samsung, Samsung Galaxy Note 9, ma nonostante ciò Lei Jun ha dichiarato quanto sopra. Uno screzio che sottolinea la rivalità tra i due principali produttori di telefoni cinesi e che potrebbe solo che far del bene ai vari utenti, d’altronde si sa che tra i due litiganti il terzo gode. Secondo voi chi la vince la sfida Xiaomi vs Huawei?


articoli correlati

OnePlus e McLaren si uniscono per creare un’edizione speciale del 6T

NozamaLab.com

Smartphone 300 euro: le migliori offerte in assoluto! Scoprile ora

NozamaLab.com

Social Good app: come funziona l’applicazione di Crypto Back. Affidabile? O diffidare?

NozamaLab.com

iPhone XR, iPhone Xs e iPhone Xs Max: tutto quello che devi sapere

NozamaLab.com

Basta furti di dati: Facebook cerca una società di cybersicurezza

Marco Giglia

Huawei Mate X: Caratteristiche, Design e Prezzo

Veronica Mandalà

CES 2019: 44 Starup italiane saranno presenti all’evento. Ecco quali

NozamaLab.com

Huawei P30 scheda tecnica: Caratteristiche e Prezzo

Veronica Mandalà

OnePlus smartphone 5G: questa novità sarà costosisima. Eccola

NozamaLab.com

Mutui agevolati: quali sono, come funzionano e caratteristiche

NozamaLab.com

Netflix 2020: la piattaforma avrà la pubblicità per aumentare il fatturato?

NozamaLab.com

Netflix contro Fortnite: quali sono i motivi della competizione?

Veronica Mandalà