Tecnologia

Huawei speaker: arriva il nuovo modello smart 2018-2019

Huawei speaker: arriva il nuovo modello smart 2018-2019

Siamo a fine mese ma Huawei ci riserva sempre nuove sorprese. L’azienda cinese ha mostrato in Cina  un nuovo speaker “smart” che dovrebbe chiamarsi Huawei AI Speaker.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Huawei e la Dynaudio, un nome piuttosto noto nel mercato Hi-Fi. Dynaudio è una società danese che realizza diffusori acustici di alta qualità molto tempo.

Ecco Huawei speaker

Se vi state chiedendo cosa sia uno speaker, vi basti sapere che è un diffusore acustico. Più precisamente è un trasduttore o un insieme di trasduttori che trasformano il segnale elettrico proveniente da un amplificatore audio in un’ onda sonora.

Nel caso dello speaker della Dynaudio però il dispositivo è molto particolare. AI Speaker è caratterizzato da una forma cilindrica e utilizza un design che ricorda quello degli HomePod di Apple. Il suono viene diffuso tramite un trasduttore da 5,7 cm e un doppio radiatore passivo.


La qualità del suono in un diffusore attivo e uno passivo è potenzialmente la stessa. Inoltre la sistemazione dell’amplificatore all’interno oppure all’esterno del diffusore è percettivamente difficile da notare. In certi speaker utilizzati a livello professionale in ambito musicale il sistema di equalizzazione e di amplificazione vengono realizzati su misura.

La potenza erogata è pari a 10 W. Oltre allo speaker ci sarebbe anche un equalizzatore e un software sviluppato per l’ottimizzazione delle onde sonore.

Il design di Huawei speaker

Oltre alla particolare forma cilindrica il design di Huawei speaker prevede:

-sulla parte superiore una serie di LED disposti ad anello

-pulsanti per regolare il funzionamento dei sei microfoni

E’ ovviamente presente il supporto agli assistenti vocali, che nella versione mostrata in Cina include Xiaoyi. Quest’ultima sarebbe una soluzione apportata dalla stessa Huawei.

Normalmente il prezzo degli speaker può variare a seconda dei sistemi integrati. Il prezzo di listino è fissato a 399 Yuan, circa una cinquantina di euro.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com