Tecnologia

Huawei: in arrivo il nuovo Matebook. Scoprilo ora

Huawei: in arrivo il nuovo Matebook. Scoprilo ora

TestDebiti

Arriva il nuovo Matebook. Huawei torna a sorprendere e incuriosire gli amanti della tecnologia, questa volta però involontariamente. Durante la presentazione della nuova gamma di Mate 20, è sfuggita una slide che preannuncerebbe il lancio di un nuovo dispositivo.

Il nuovo dispositivo che dovrebbe essere lanciato a breve dall’azienda cinese probabilmente sarà un nuovo modello di Matebook.

L’ultimo Matebook

L’ultimo Matebook Huawei è stato il modello “X Pro“. Il primo notebook con design FullView, dotato di una proporzione schermo-corpo del 91% che dà vita a un display senza bordi, che offre un ottima visione. Il display ha una risoluzione 3000 x 2000, rapporto di contrasto 1500:1 e 260 PPI. Oltre a queste caratteristiche lo schermo è touchscreen ed è stato realizzato con Corning Gorilla Glass antigraffio, ultrasottile e con trattamento anti-impronta, si può scorrere e ingrandire ogni immagine senza difficoltà.

Il peso del portatile è di 1,33 Kg e ha uno spessore di 14,6 mm è perciò ultraleggero e sottile, permettendone così il facile e comodo trasporto. All’interno troviamo il processore Intel Core i7 8550U / i58250U di ottava generazione che aumenta le prestazioni del 40%, rispetto ai modelli precedenti.


La scheda grafica di cui è dotato è la NVIDIA GeForce MX150 per un’elaborazione più rapida delle immagini, una maggiore fluidità nel video editing e la possibilità di giocare a videogiochi avendo alte prestazioni. Il dispositivo è dotato di una batteria da 57,4 Wh integrata nel suo sottile corpo che permette una riproduzione video fino ad un massimo di 12 ore. Inoltre possiede quattro microfoni che garantiscono un ottima esperienza sonora e supportano le interazioni vocali remote.

Le caratteristiche del nuovo modello di Matebook, ancora non sono trapelate ma si pensa siano molto simili o addirittura più innovative del “X Pro”. Dopo la presentazione dei nuovi Watch GT e della gamma di Mate 20 Huawei ci continua a stupire, facendo della contemporaneità e dell’innovazione un vero e proprio marchio di fabbrica. Quindi, lo comprerete il prossimo Matebook?

 



articoli correlati

Come aumentare il segnale del router di casa

Filippo Carli

Batteria ricaricabile grazie all’acqua di mare: la nuova invenzione di IBM

NozamaLab.com

Salute: la tecnologia sta cambiando il nostro cervello?

Alessandro Sieve

Monopattino Xiaomi M365 può essere hackerato da smartphone (VIDEO)

Veronica Mandalà

Google Smartphone Pieghevole: ecco il brevetto

Veronica Mandalà

Netflix contro Fortnite: quali sono i motivi della competizione?

Veronica Mandalà

Ti presento “Libra”: ecco come funziona la nuova criptovaluta Facebook

NozamaLab.com

Scoperta Spaziale Italiana su Marte: trovati 24 laghi

Veronica Mandalà

LIBRA, moneta digitale di Facebook, mette a rischio il sistema finanziario

NozamaLab.com

La Cina blocca il motore di ricerca “Bing” di Microsof. I motivi

Fabio Lo Verde

Offerte Rete 5G: cosa propongono TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad

Veronica Mandalà

Le 10 migliori App per il tuo nuovo smartphone Android

NozamaLab.com