Tecnologia

Huawei Mate 20: caratteristiche e prezzo probabili

Huawei Mate 20: caratteristiche e prezzo probabili

Huawei Mate 20 sarà il prossimo top di gamma dell’omonima azienda cinese ad uscire sul mercato globale. Il prodotto è stato soggetto a continui rumors nel corso delle ultime settimane, ma ad oggi si hanno nuove certezze. Ecco i dettagli.

Huawei Mate 20 sarebbe il nuovo smartphone premium di Huawei. Il team di XDA si è prontamente attivato per rivelare al mondo intero le prime reali caratteristiche  reali di questo nuovissimo top di gamma. Cosa è emerso? Dettagli davvero inaspettati e graditissimi.

Per il momento le reali dimensioni del prodotto sono un’incognita e le prime immagini approdate online non garantiscono una corretta rappresentazione, inoltre anche il lettore d’impronte digitali posteriore (che sicuramente sarà presente) non ha una posizione ben precisa per il momento.

Huawei Mate 20 caratteristiche

Ma arriviamo a parlare dei cambiamenti. Se Huawei con i modelli P20 e P20 Pro ha spinto la mano verso il notch lanciato da Apple, in questo caso con Huawei Mate 20 la parte frontale è diversa. Mate 20 presenta un notch a goccia (similmente, ad esempio ad OPPO F9 o alla tacca circolare di Essential Phone), uno spunto davvero inedito per l’azienda.


A quanto pare, al di sopra del notch figurerebbe anche uno speaker secondario, dunque possiamo anche aspettarci un comparto audio e video ad hoc.

Lungo il bordo superiore troviamo l’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie, e con questo si ritornerà ai vecchi modelli, ma pur sempre apprezzati. Il bordo inferiore ospita un ingresso Type-C ed il secondo speaker mentre a destra dovremmo trovare il bilanciere del volume ed il tasto Power. Attenzione perché i dettagli non finiscono qua.


Cova ci spetta il retro dello smartphone? Cosa se non una  tripla fotocamera con tanto di configurazione inedita. 3 sensori supplementari e flash LED completano la cornice posteriore di Huawei Mate 20.

E infine, il fatto che la scocca posteriore sia stata realizzato in vetro, a cosa vi fa pensare? Ma ovviamente alla possibilità di una ricarica wireless, tutte caratteristiche da top di gamma. Sì, tutto sembra fantastico ma il prezzo?

Huawei Mate 20 prezzo

Il prezzo ufficiale al momento non è dato sapersi. Nessun blog o sito tecnologico ha questa informazione per il momento, eppure vedendo i prezzi di uscita degli scorsi top di gamma, è facilmente intuibile quale sarà il prezzo ufficiale di Huawei Mate 20, molto probamente. Il prezzo di lancio ufficiale dovrebbe ammonire a 799,00 euro. Vedrete che la cifra esatta non si discosterà di molto al momento dell’uscita.

Huawei Mate 20 scheda tecnica

  • display AMOLED da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel);
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 980;
  • 6 GB di RAM;
  • 128 GB di ROM;
  • tripla fotocamera posteriore con flash LED;
  • batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica wireless;
  • ingresso mini-jack da 3.5 mm, USB Type-C, doppio speaker;
  • sistema operativo Android 9 Pie tramite interfaccia proprietaria EMUI 9.

Quest’ultima è una scheda tecnica che potremmo definire provvisorio, ma al momento molto valida. Rimaniamo in attesa di novità per aggiornarla.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com