Tecnologia

WhatsApp migliora le Storie grazie a un nuovo algoritmo

WhatsApp migliora le Storie grazie a un nuovo algoritmo

WhatsApp migliora le storie e cambia grafica su Android. Proprio così, gli sviluppatori continuano a fare diversi esperimenti per migliorare la performance dell’applicazione di messaggistica.

La modifica delle Storie

WhatsApp sta attenzionando un nuovo algoritmo che calcolerà in maniera efficace l’ordine con cui saranno mostrate le storie. Come riporta Mashable, infatti, il nuovo ordinamento algoritmico ordinerà gli aggiornamenti di stato di WhatsApp, ovvero la versione delle Storie in base alla maggiore pertinenza di un dato aggiornamento. Fino ad oggi, gli aggiornamenti delle Storie seguono un andamento cronologico con lo stato più recente che appare per primo.

Il nuovo algoritmo prenderà in considerazione diversi fattori, tra i quali gli stati con cui si interagisce frequentemente, oppure quelli che appartengono a un contatto con cui ci si scambia scrive di più.

Per quanto riguarda la privacy, infine, esso manterrà sugli smartphone degli utenti le informazioni che servono per determinare questa classifica ‘social. Non ci resta che attendere l’aggiornamento.

WhatsApp cambia grafica

il menu dedicato alle chat, con l’opzione che consente di visualizzare i contenuti multimediali di WhatsApp nella galleria dello smartphone, ora spostata in alto.
Le nuove icone dell’interfaccia di WhatsApp per Android rendono più efficace la sua fruizione, permettendo altresì d’identificare più velocemente dati, riepilogo del traffico effettuato e dettagli delle singole chat.
Il processo di modernizzazione di WhatsApp intaccherà verosimilmente la grafica dell’applicazione per iPhone e dispositivi iOS, non appena la fase beta sarà terminata.

articoli correlati

Smartphone che usciranno nel 2019: ecco quali sono

Veronica Mandalà

Xiomi Mi8: Boom di vendite! Acquistati più di 50000 smartphone al giorno

Marco Giglia

Si impennano le vendite di smartphone: ma solo usati e ricondizionati. I dati

NozamaLab.com