Monopattino Xiaomi M365 può essere hackerato da smartphone (VIDEO)
Tecnologia

Monopattino Xiaomi M365 può essere hackerato da smartphone (VIDEO)

Xiaomi M365

Il monopattino elettric Xiaomi M365 può essere facilmente hackerato tramite un’app per smartphone. Infatti ilgruppo di hacker Zimperium sarebbe riuscito a prendere il totale controllo del dispositivo grazie al Bluetooth del dispositivo, che consente di controllare accelerazione e frenata, senza bisogno di alcun tipo di autenticazione. L’operazione di hackeraggio è stato postato con un video su Youtube, nel quale viene mostrato come il monopattino di un passante, probabilmente ignaro di tutto, che viene spento in prossimità di un attraversamento pedonale.


Ciò non è sfuggito a Xiaomi che sta collaborando con il produttore per risolvere al più presto.

Il video

Le immagini di Xiaomi Mi 9

Intanto l’azienda cinese ha confermato il lancio di Xiaomi Mi 9 che avverrà il prossimo 20 febbraio. Per adesso accontentiamoci delle immagini dello smartphone, le quali svelano le fattezze del design.


Il design si mantiene ‘tradizionalista’ e impiega sottili cornici su tutti i lati del dispositivo. Per di più, Xiaomi Mi 9 utilizzerà soltanto una tacca a forma di goccia, in cui risiederà la fotocamera anteriore. La scocca è caratterizzata altresì da un colore blu notte lucido.

Xiaomi_mi_9

Inoltre dovrebbe dotarsi di un processore di punta octa-core Qualcomm Snapdragon 855, che però sarà sprovvisto del modem opzionale per il 5G X50;  8GB di RAM, accoppiati a 256GB di spazio per l’archiviazione.


Xiaomi Mi 9

Fiore all’occhiello dello smartphone è il nuovo sensore di immagine Quad Bayer da ben 48 megapixel, che consentirà un sensibile aumento di qualità nelle fotografie, sia ad alta risoluzione che in condizioni di scarsa luminosità. A proposito, dalle immagini emerge la configurazione posteriore a tripla fotocamera, contenente tutti e tre gli obiettivi in un singolo alloggiamento verticale, con un singolo flash LED a doppio tono posto sotto.

 

Loading...

articoli correlati

I 10 miliardari TECH che si sono arricchiti più velocemente

Nozama Lab

La difesa planetaria è una priorità: questo il piano per proteggerci

Veronica Mandalà

Salute: la tecnologia sta cambiando il nostro cervello?

Alessandro Sieve

Samsung QLED 8K Q900R: in Italia. Caratteristiche e prezzo del televisore

Nozama Lab

Offerte Giga Iliad: cosa succede quando finiscono? Ecco la risposta

Veronica Mandalà

Nuova luna per Nettuno, il sistema solare si “amplia”

Alessandro Lella

Leave a Comment