Tecnologia

Apple problema di sicurezza , la soluzione al bug di FaceTime? iOS 12.1.4

Apple problema di sicurezza , la soluzione al bug di FaceTime? iOS 12.1.4

Apple ancora una volta si dà da fare per i suoi clienti e in poco tempo rilascia una nuova versione del suo sistema operativo iOS, la 12.1.4.

La necessità da parte del colosso di rilasciare un ulteriore aggiornamento del suo sistema è stata dal fatto che all’ interno di esso ci fosse un bug che minava la sicurezza di FaceTime, l’applicazione di Apple che permette di effettuare delle videochiamate di gruppo.


Pare proprio infatti che per una falla nel server fosse possibile attivare il microfono del destinatario della chiamata prima che esso rispondesse e addirittura senza il suo consenso.Una cosa grave ma che l’azienda ha deciso di risolvere in tempi strettissimi con il rilascio dei iOS 12.1.4. che oltre a fixare il bug della videoconferenza in FaceTime ne sistema anche un ulteriore con in Livephotos.

La Apple ha dichiarato che FaceTime sarà inutilizzabile per i dispositivi non aggiornato e quindi che funzionano con la versione di iOS12.1.3. o inferiori.
Le chiamate di gruppo continuano a rimanere disattivate anche nelle versioni iOS 12.2beta 2 probabilmente per il rilascio della beta successiva, la beta 3.

Come sempre, per aggiornare il proprio dispositivo così da risolvere i bug ed avere attiva sul proprio telefono cellulare la versione più sicura delle due applicazioni basterà andare sulle impostazioni generali del vostro iPhone e selezionare la voce per l’aggiornamento del software.


articoli correlati

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com

VPN Gratis vs VPN a Pagamento

NozamaLab.com

Connettersi ad un server Svizzero: guida completa per ottenere un IP dalla Svizzera

NozamaLab.com

VPN legale o no? Scopriamolo veramente

NozamaLab.com

Apple Vision Pro prezzo ufficiale in Italia e in USA

NozamaLab.com

Air MAG prezzo: a quanto viene rivenduto il paio di Nike futuristiche

NozamaLab.com