Tecnologia

Apple problema di sicurezza , la soluzione al bug di FaceTime? iOS 12.1.4

Apple problema di sicurezza , la soluzione al bug di FaceTime? iOS 12.1.4

Apple ancora una volta si dà da fare per i suoi clienti e in poco tempo rilascia una nuova versione del suo sistema operativo iOS, la 12.1.4.

La necessità da parte del colosso di rilasciare un ulteriore aggiornamento del suo sistema è stata dal fatto che all’ interno di esso ci fosse un bug che minava la sicurezza di FaceTime, l’applicazione di Apple che permette di effettuare delle videochiamate di gruppo.


Pare proprio infatti che per una falla nel server fosse possibile attivare il microfono del destinatario della chiamata prima che esso rispondesse e addirittura senza il suo consenso.Una cosa grave ma che l’azienda ha deciso di risolvere in tempi strettissimi con il rilascio dei iOS 12.1.4. che oltre a fixare il bug della videoconferenza in FaceTime ne sistema anche un ulteriore con in Livephotos.

La Apple ha dichiarato che FaceTime sarà inutilizzabile per i dispositivi non aggiornato e quindi che funzionano con la versione di iOS12.1.3. o inferiori.
Le chiamate di gruppo continuano a rimanere disattivate anche nelle versioni iOS 12.2beta 2 probabilmente per il rilascio della beta successiva, la beta 3.

Come sempre, per aggiornare il proprio dispositivo così da risolvere i bug ed avere attiva sul proprio telefono cellulare la versione più sicura delle due applicazioni basterà andare sulle impostazioni generali del vostro iPhone e selezionare la voce per l’aggiornamento del software.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com