Motori

E-Bike MIG-RR Ducati: super bicletta con pedalata assistita. Cosa sapere?

E-Bike MIG-RR Ducati: super bicletta con pedalata assistita. Cosa sapere?

Presentata in anteprima ad EICMA 2018 lo scorso novembre, l’E-Bike Ducati MIG-RR è ora disponibile sul mercato.

La Ducati MIG-RR è ora ordinabile presso i concessionari e sul sito www.ducati.com, nell’area dedicata alla MIG-RR. La consegna è stimata ad aprile 2019 presso i dealer o direttamente a casa. Il prezzo è fissato a 6.250 euro e pone la nuova MTB al vertice della gamma E-Bike di Ducati. La MIG-RR è un modello nato dalla collaborazione con la Thok Ebike. E’ progettata per gli appassionati desiderosi di un’enduro di qualità per divertirsi nell’offroad estremo. Con un design studiato da D-Perf di Aldo Drudi e il supporto del Centro Stile Ducati, la MIG-RR ha un look aggressivo in linea con la produzione motociclistica.


E’ costruita con materiale di alta qualità. Il peso di questa E-Bike MIG-RR è di 22,5 kg in totale.

Il telaio è in alluminio, con tubi idroformati a spessore variabile. Il manubrio è in carbonio, reggisella telescopico e cerchi Mavic con misure diversificate: pneumatici Maxxis da 29×2,6 all’anteriore, per assicurare elevata direzionalità ed efficienza nell’affrontare gli ostacoli più ostici;  da 27,5×2,8 nel posteriore per un maggiore grip. Ad ammortizzare la pedalata sono la forcella Fox 36 Float Factory con trattamento Kashima, escursione da 170 mm e monoammortizzatore Fox DPX2 Factory da 160 mm con leveraggio TPS (Thok Progressive System) a quadrilatero Horst.

Di alto livello sono pure trasmissione e freni. La prima è costituita dal Shimano XT a 11 marce. I freni sono composti dal gruppo Saintcon dischi da 203 mm e pinze a quattro pistoncini. Per l’assistenza elettrica, Ducati ha optato per il kit Shimano Steps E-8000 con motore da 70 Nm e tre livelli di assistenza (Eco,Trail e Boost). Tutti e tre personalizzabili tramite l’app Shimano ETube. Le batterie da 504 Wh sono removibili e protette da apposita cover.

Ora non ci sono più scuse, non vuoi pedalare troppo? Sei pigro? Ecco la soluzione, E-Bike MIG-RR! Pedalata assistita!


articoli correlati

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Noleggio a breve termine: i segreti dei professionisti

NozamaLab.com

Car sharing Milano zone coperte – dove lasciare la macchina

NozamaLab.com

Quanto costa preordinare GTA 6? Prezzo in Italia? Tra rumors e ufficialità

NozamaLab.com

Come risalire al modello dell’auto dalla targa (Gratis) 2024. Anche proprietario e bollo

NozamaLab.com

Vedere MotoGP in diretta Streaming Gratis 2024: migliori 7 siti, VPN

NozamaLab.com