Tecnologia

Smartphone Galaxy S10 5G e Galaxy Fold: spaziali e pieghevoli

Smartphone Galaxy S10 5G e Galaxy Fold: spaziali e pieghevoli

Dopo non essersi fatti una buona fama in quanto ad autonomia, Samsung sembra essersi decisa ad accontentare i propri utenti. Permettendo così la creazione dei due smartphone più chiaccherati del momento. L’azienda coreana li ha chiamati rispettivamnete Galaxy S10 5G e Galaxy Fold.

Il primo dovrebbe essere presentato tra il 20 e il 24 febbraio 2019, qualche giorno prima del Mobile World Congress 2019, che come sempre si terrà a Barcellona.  Il prezzo di questo smartphone dovrebbe aggirarsi intorno ai 1800 euro.

IL secondo invece arriverà  a marzo 2019 e il costo si aggirerà all’incirca sui 1500 euro.

Il Galaxy S10 5G molto probabilmente non verrà proposto in Italia, ma solo in Corea del Sud e negli USA.


Qualche informazione la sappiamo ugualmente. Si pensa che oltre all’evidente possibilità di connettersi alle reti 5G, disporrà di un display da 6,7”, 12 GB di RAM, 1 TB di spazio di archiviazione e 6 fotocamere, di cui due nella parte anteriore e quattro in quella posteriore. Infine si parla di una batteria molto capiente tanto che si potranno ricaricare altri dispositivi utilizzando questa integrata nello smartphone. é probabile che la stessa batteria, con codice differente, sarà montata sul Galaxy M20. Quasi sicuramente la variante 5G avrà la batteria più performante di tutti gli smartphone della gamma. Questo smartphone avrà bisogno di tanta batteria, dato che il nuovo standard di connettività consumerà di più rispetto al 4G.

Ottimo smartphone, ma quello attualmente più virale sul web è il Galaxy Ford. Probabilmente per il suo schermo pieghevole che chiaramente inaugurerà in modo ufficiale la stagione degli smartphone pieghevoli. Questo dovrebbe misurare 7,3 pollici (2152×1536 pixel) una volta aperto in modalità tablet, e 4,6 (1960×840 pixel), quando ripiegato. Il pieghevole però non supporterà la connettività 5G


Dovrebbe anche avere due display: uno schermo OLED esterno da 4,6 pollici con risoluzione di 840 x 1960 pixel e uno interno da 7,3 pollici con risoluzione di 1536 x 2152 pixel.

La batteria potrebbe avere una marcia in più rispetto a quelle degli altri smartphone. Si parla infatti di una capacità pari a 5.000 o 6.000 mAh, certamente necessari per alimentare i due display, ma che potrebbero anche garantire un’autonomia superiore alla media. Questo perchè sicuramente avere un display del genere comporterà maggiori consumi.

Detto ciò vorrei chiedervi… sareste disposti a spendere una cifra del genere per avere questi comfort? Se si, quale preferireste acquistare?


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com