Tecnologia

OPPO: smartphone pieghevole sarà presentato a febbraio 2019

OPPO: smartphone pieghevole sarà presentato a febbraio 2019

Secondi alcuni rumors OPPO potrebbe presentare il proprio smartphone pieghevole già il prossimo febbraio, durante il MWC 2019 di Barcellona. Riuscirà a battere sul tempo la concorrenza di Samsung e Sony?

Il 2019 si preannuncia come l’anno degli smartphone pieghevoli.  Ormai tutti i principali produttori Android, tra cui OPPO, hanno intenzione di debuttare nei prossimi mesi con telefoni capaci di flettersi. Il primo potrebbe potrebbe essere proprio uno smartphone targato OPPO. L’azienda intenzionata a lanciare il proprio prodotto al Mobile World Congress (MWC) 2019 di Barcellona, uno dei principali eventi mondiali per quanto concerne il settore smartphone.


Chuck Wang, product manager dell’azienda, avrebbe infatti lasciato trapelare alcune informazioni riguardanti la data di lancio del nuovo smartphone pieghevole OPPO:

siamo perfettamente consapevoli del fatto che i colossi come Samsung e sony stanno lavorando ad un telefono pieghevole, ma ci saranno altre informazioni da parte di oppo, probabilmente durante il prossimo mobile world congress.

Quello che verrà lanciato a Barcellona probabilmente sarà un prototipo, non la versione definitiva dello smartphone. Per la messa in commercio dunque ci sarà ancora da aspettare: probabilmente i primi modelli potrebbero arrivare nei negozi durante la stagione estiva.

Smartphone pieghevole OPPO: le prime indiscrezioni

Tutto quello che sappiamo sul nuovo smartphone pieghevole OPPO lo dobbiamo ad un fantomatico brevetto trapelato online (strategia di marketing?). Sembra che il nuovo foldable sia molto simile allo smartphone pieghevole messo in cantiere da Samsung (Samsung Galaxy F). Entrambi i telefoni infatti sono un ibrido tra un tablet ed uno smartphone, tuttavia si piegano in due modi completamente differenti: quello OPPO piegandosi lascia all’esterno l’intero display. Ancora non si sa se il dispositivo è in grado di piegarsi anche nell’altro senso, così come no si conoscono le caratteristiche di memoria e fotocamera (per ora).

La corsa allo smartphone pieghevole è ormai alle porte, ma la domanda che ci preme è un’altra: si tratta davvero di una tecnologia necessaria?


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com