Tecnologia

iPhone 11: tripla fotocamera? Cosa è emerso

iPhone 11: tripla fotocamera? Cosa è emerso

Emergono nuove indiscrezioni sul nuovo iPhone 11: il telefono potrebbe incorporare un notch di dimensioni ridotte e sensori vari sotto il display.

I nuovi iPhone 11 non verranno presentati prima del prossimo settembre, eppure la macchina dei rumor è già in fermento. Dopo le indiscrezioni di ieri, relative a una tripla fotocamera, si parla oggi di possibili novità sul fronte del notch e dei sensori del dispositivo. A quanto pare, Apple avrebbe intenzione di ridurre la dimensione del taglio superiore del device, nonché di inserire alcune componenti direttamente nel display.



Considerando come AMS sia uno dei fornitori ufficiali del gruppo di Cupertino per questi sensori, nonché di altre componenti per le fotocamere TrueDepth di Face ID, è probabile che Apple possa incorporare queste novità nei successori di iPhone XS e iPhone XS Max.

Se così fosse, la società californiana potrebbe sensibilmente ridurre le dimensioni del notch, impiegandolo unicamente per il proiettore a raggi infrarossi e per la fotocamera frontale, proponendo così uno schermo ancora più generoso in dimensioni.

Al momento, però, il gruppo non sarebbe orientato a una soluzione “all-screen”, considerando come le proposte della concorrenza quali Xiaomi, con il Mi Mix 3  richiedano componenti meccaniche per lo scorrimento delle fotocamere frontali, pratica che Cupertino vorrebbe evitare.


Naturalmente, dalle parti di Apple Park non arriva alcuna conferma sulle indiscrezioni emerse oggi, di conseguenza bisognerà attendere diversi mesi prima di scoprire le fattezze effettive dei nuovi iPhone 11. A meno che, come ormai consuetudine, qualche leak non ne mostri le caratteristiche la prossima primavera.


articoli correlati

Apple annuncia iPad Air 2019 e iPad mini 5

Veronica Mandalà

Bitdefender Internet Security: la miglior sicurezza per il tuo PC

NozamaLab.com

Come fare screenshot su tutti i dispositivi: Mac, pc Windows, smartphone

NozamaLab.com

Coronavirus: come avere aggiornamenti in tempo reale su Whatsapp

NozamaLab.com

Viber 10: nuova versione dell’app

Fabio Lo Verde

Rete 5G: offerte schizzano alle stelle. Aggiornamento gara 5G

NozamaLab.com

Come gestire i rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo?

NozamaLab.com

Huawei punta sugli smartphone 5G low-cost

NozamaLab.com

Apple Watch series 3: arriva il nuovo quadrante alla WWDC 2018

NozamaLab.com

Nuove batterie Tesla: dureranno 20 anni e saranno più economiche

NozamaLab.com

Taxi robot in strada dal 2019: la proposta di General Motors

NozamaLab.com

Smartphone che usciranno nel 2019: ecco quali sono

Veronica Mandalà