Tecnologia

Offerte Rete 5G: cosa propongono TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad

Offerte Rete 5G: cosa propongono TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad

Gestori telefonici sempre più in fermento in questo inizio d’anno. Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad hanno deciso di puntare sulla rete 5G stabilendo piani tariffari che potrebbero far impazzire le persone. Non sono ancora chiari i dettagli in merito, ma pare che i competitors puntino a creare abbonamenti mensili alla rete 5G a partire da 30 euro. Il minimo delle offerte 5G.

Il 5G  è stato adoperato in precedenza da Sky e Vodafone in occasione della finale di X Factor, mentre nelle antiche Terme di Diocleziano di Roma è stato creato un visore per la realtà virtuale che utilizza questa rete.

Per di più, tra le varie accezioni che vanno a definire la rete 5G, spicca ‘Internet of Things’ con una peculiarità a dir poco interessante: attraverso questa connessione, la domotica verrà ottimizzata al 200% ed in futuro avremo a che fare con tecnologie sempre più avanzate. Per chi non lo sapesse, la domotica si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati.


Le caratteristiche della rete 5G

La rete 5G si qualifica come connettività wireless di quarta generazione molto più potente e veloce rispetto al 4G. Alcuni punti chiave sono alla base del suo successo: latenza bassissima, connessioni multi-utente e multi-stream, velocità dinamica corrispondente e pervasività.

In altre parole, il 5G non comporta alcun ritardo, favorisce più connessioni in grado di trasferire dati attraverso più flussi contemporaneamente e la  larghezza di banda viene assegnata a seconda della richiesta.

Ma cosa vuol dire pervasività? Semplicemente allude all’onnipresenza della rete 5G in qualsiasi parte del mondo: infatti Internet sarà stabile, super veloce e sostanzialmente ininterrotta. Cosa ne pensate delle attuali offerte 5G? Si può fare di meglio?


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com