Tecnologia

Nokia 9 PureView pronto al debutto: Ecco quando arriverà e il prezzo

Nokia 9 PureView pronto al debutto: Ecco quando arriverà e il prezzo

il top di gamma del brand finalndese Nokia 9 PureView sta facendo parecchio parlare di sé online, soprattutto per via delle oramai sicure cinque fotocamere posteriori. Ebbene, ora è finalmente trapelato il presunto prezzo del nuovo flagship della società finlandese e a quanto pare lo smartphone dovrebbe essere annunciato tra pochi giorni.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di PhoneArena e Nokia_Leaks, il prezzo di Nokia 9 PureView in Europa potrebbe essere di 749/799 euro a seconda del mercato. E’ probabile, quindi, che in Italia lo smartphone partirà da 799 Euro. E’ importante sottolineare che, almeno inizialmente, il nuovo top di gamma di Nokia debutterà solo in Europa e, solo in un secondo momento, raggiungerà altri mercati internazionali.


L’ annuncio dovrebbe arrivare nel periodo che va dal prossimo 14 gennaio al 25 gennaio. Lo smartphone dovrebbe quindi “saltare” l’edizione 2019 del CES di Las Vegas (8-12 gennaio 2019).

Vi ricordiamo che Nokia 9 PureView dovrebbe montare un pannello PureDisplay da 5,99 pollici con supporto all’HDR 10, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, fino a 8GB di RAM, fino a 128GB di memoria interna e una batteria da ben 4150 mAh. Sul lato destro del dispositivo dovremmo trovare il bilanciere del volume e il pulsante d’accensione. Il retro è probabilmente in vetro.

Il modello in arrivo a gennaio secondo alcune voci sarà seguito da una variante che vedrà la luce nel mese di agosto. In questo caso gli utenti troveranno a bordo del top di gamma il nuovo Snapdragon 855 ed il supporto al 5G. Inoltre vi sono riferimenti ad un display 2K Edge-To-Edge con un foro per la fotocamera, un dettaglio in contraddizione con i render pubblicati da evleaks alcuni giorni fa.


Non ci sono in realtà molte altre informazioni legate al nuovo smartphone della società finlandese. L’unica cosa che possiamo fare è quindi aspettare qualche giorno per saperne di più. Restate sintonizzati su queste pagine, ulteriori conferme sul futuro smartphone di Nokia dovrebbero arrivare già nei prossimi giorni.


articoli correlati

Jeff Bezos cambia direzione e punta sugli arredamenti in puro stile IKEA

Italo Sorighe

FACEBOOK: “Ancora furti di DATI”, al centro di un’inchiesta penale

Veronica Mandalà

IPO Alibaba: chiusura anticipata. Dettagli sulla quotazione

NozamaLab.com

Compra PS4 a 9 euro pesandola al posto della verdura: “Arrestato”

Veronica Mandalà

OnePlus 6T: arriverà nei negozi MediaWorld

Alessandro Sieve

Fai la fila al Supermercato? Sono nati 2 siti che ti aiuteranno a evitarla

NozamaLab.com

UBER: Ritorno dell’elettrico in Cina grazie a Uber Bike

NozamaLab.com

Smartphone che usciranno nel 2019: ecco quali sono

Veronica Mandalà

Huawei P30: finalmente annunciata la presentazione e il prezzo

Filippo Carli

Robotica: arriva Atlas il robot che fa parkour

Alessandro Sieve

Fine del viaggio per Internet Explorer: Ecco il motivo

Filippo Carli