Tecnologia

Sony annuncia PS5? il tema natalizio per PlayStation 4 è sospetto

sony annuncia ps5

È possibile che Sony abbia voluto stuzzicare la propria utenza nascondendo l’annuncio di PlayStation 5 in un modo molto particolare, o quantomeno è questa la teoria che gira sul popolare social network Twitter.

Il Natale è ormai alle porte, e anche Sony Interactive Entertainment ha deciso di festeggiarlo rendendo disponibile a tutti gli utenti Playstation 4 un nuovo temaHappy Holidays 2018, questo è il nome del tema, è scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store; esso porterà una buona dose di spirito natalizio nella vostra PS4, con un simpatico motivetto tradizionale e una sfondo dinamico.


Su tale sfondo appaiono alternativamente due scritte“Happy Holidays” e “PlayStation. Ciò che nessuno si aspettava era però che Sony nascondesse un riferimento all’interno del tema. Alcuni utenti di Twitter se ne sono subito accorti, e hanno cominciato a sviluppare alcune teorie:


Pare evidente anche a un occhio poco esperto che, secondo i canoni estetici del carattere utilizzato per le due scritte, la S alla fine di “Holidays” non è uguale alla S contenuta in “PlayStation”; anzi, quest’ultima sembra proprio essere un “5”.


Tolta la possibilità che ci si riferisca al “quinto Natale con PS4”, essendo questo del 2018 il sesto, le interpretazioni che sono state date sono essenzialmente due. Secondo la prima, quel numero vorrebbe semplicemente rappresentare i 5 anni di vita di PlayStation 4; tuttavia, perché farlo in un tema natalizio, specialmente se Playstation 4 è uscita a Novembre, e non Dicembre, 2013 ? Sarebbe un anniversario tardivo di ben un mese. La seconda teoria è più allettante: Sony avrebbe voluto dare un indizio su un imminente annuncio della sua prossima console, PlayStation 5.


Purtroppo nulla è certo e, come al solito, non ci resta che attendere di vedere se queste speculazioni corrispondano al vero. Voi, cosa ne pensate? Ritenete che la Playstation 5 verrà presto annunciata? Fatecelo sapere!

Loading...

articoli correlati

Lenovo Miix 630 debutta in Italia: il nuovo tablet in versione “smartphone”

Veronica Mandalà

Coronavirus: come avere aggiornamenti in tempo reale su Whatsapp

Nozama Lab

I principali videogiochi in uscita nel 2019 per tutte le console

Nozama Lab

Office e Outlook di Microsoft hackerati: cosa succede?

Veronica Mandalà

Pcup: Round da 450 mila euro per l’eco-bicchiere che sostituisce la plastica usa e getta

Nozama Lab

OPPO K1: svelato il nuovo smartphone dell’azienda. Caratteristiche e prezzo

Alessandro Sieve