Tecnologia

Huawei Boom di vendite: ecco quanti smartphone venduti nel 2018

Huawei Boom di vendite: ecco quanti smartphone venduti nel 2018

Oltre 200 milioni di smartphone Huawei saranno venduti entro Natale 2018. Lo ha rivelato il colosso cinese che prova ad effettuare un gioco di forza per dimostrare il proprio dominio internazionale nel settore tecnologico.

In altre parole, questa cifra segnerebbe un progresso superiore al 30% rispetto al 2017 nel quale, secondo un’analisi effettuata dall’International Data Corporation (IDC), la società di Shenzhen avrebbe venduto 153 milioni di unità nel 2017.

Huawei: la situazione attuale

Huawei ha superato Apple come secondo produttore globale nel secondo e terzo semestre ed è all’inseguimento di Samsung. Secondo le statistiche elaborate da IDC, Huawei avrebbe venduto 52 milioni di unità nel periodo compreso tra luglio e settembre, con una crescita anno su anno del 32,9%.  Invece Samsung, che detiene il prima, guida con 72,2 milioni di smartphone (+0,5%) e Apple insegue con 46,9 milioni (in calo del 13,4%).

 

Huawei e la blockchain

Recentemente Huawei ha reso disponibile il proprio Blockchain Service (BCS) a livello globale, dopo averlo testato per uso commerciale nella Repubblica popolare. Ciò avviene dopo che il presidente americano Donald Trump ha posto il veto sulla commercializzazione dei dispositivi Huawei negli States, ritenendo che sarebbero utilizzati dalla Cina per spiare l’Occidente.

Il Blockchain Service di Huawei si compone di un database distribuito che sfrutta la tecnologia peer-to-peer, alla portata di tutti, dove ognuno diventa un nodo della rete. Si tratta di un sistema di verifica aperto e pubblico disponibile sul sito internazionale Huawei Cloud (in cui è già possibile iscriversi), sfruttato peraltro per offrire un flusso di lavoro semplice, efficiente e universale, con cui gli sviluppatori e le aziende possono creare, ad esempio, applicazioni per la verifica delle informazioni, l’assistenza sanitaria remota e la gestione dei dispositivi IoT e così via.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com