Tecnologia

Samsung Galaxy A8s: Infinity-O e Snapdragon 710

galaxy a8s

Giorni incandescenti in Cina nel settore telefonia ed oggi la cornice spetta a casa Samsung la quale anticipa il suo nuovo Galaxy A8s. Il nuovo dispositivo è stato sicuramente accolto in maniera rumorosa, probabilmente per il foro presente sulla parte alta e sinistra del display seppur l’esclusiva sia spettata ad Honor col suo View 20.

Il display Infinity-O rimane tuttavia un’esclusività per l’azienda che si pensa verrà riproposto sul Galaxy S10.

Samsung Galaxy A8s: caratteristiche tecniche

E’ palese ormai la scomparsa del vecchio notch per l’applicazione del nuovo display Infinity-O da 6,4” full HD+ (1.080 x 2.340 pixel, 19,5:9), il quale ricordiamo presenterà un foro di 6,7 millimetri sulla parte alta e sinistra dello schermo per ospitare la fotocamera frontale da 24 megapixel f/2.0.

La scocca posteriore dalla curva 3D sarà interamente in vetro, ospiterà il sensore per la rilevazione delle impronte digitali e vedrà incolonnate le stesse tre fotocamere presenti sul “cugino” A7: 24 MPixel f/1.7, 5 MPixel f/2.2 e 10 MPixel f/2.4 con teleobiettivo.

Internamente il dispositivo lavorerà con un SoC Qualcomm Snapdragon 710 con GPU Adreno 616, supportato da una RAM LPDDR4 da 6 o 8 GB, e presenterà un’unica opzione di memoria interna da 128 GB tuttavia espandibile con micro SD fino a 512 GB. Il sistema operativo, a differenza di S10 che uscirà con Pie, sarà Android 8.1 Oreo con l’interfaccia di Samsung.


La sezione connettività sarà composta da dual SIM, dual 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac (2,4/5GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, NFC ed ingresso USB type-C posizionato inferiormente utile anche per la ricarica della batteria da 3400 mAh.

Ulteriore novità: scomparsa dell’ingresso jack da 3.5mm.

Samsung Galaxy A8s: ingresso sul mercato

A livello internazionale è ancora ignota la data dell’ingresso sulla rete vendita così come il prezzo, è tuttavia prevista come data per la commercializzazione pre-order in Cina dal 21 Dicembre.

Seppur ansiosi e curiosi di testare il nuovo Display, ad ora possiamo pensare di che colore vorremo il nostro nuovo dispositivo Samsung: verde, blu o argento?


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com