Tecnologia

Tablet pieghevole: Samsung lo annuncia. Ve lo presentiamo

Tablet pieghevole: Samsung lo annuncia. Ve lo presentiamo

Dopo la recente notizia del imminente lancio di uno smartphone da gaming, Samsung torna a sorprenderci con tablet pieghevole.

Il gigante sudcoreano ha infatti fatto intuire lo sviluppo di un nuovo dispositivo da aggiungere alla collezione, ovvero un tablet pieghevole. Questa succulente notizia è stata alimentata da un altro fatto, cioè la pubblicazione di alcuni teaser che mostrano il nuovo Galaxy F non ancora in commercio. Galaxy F è il primo smartphone pieghevole concepito dall’azienda. Lo smartphone potrebbe già essere mostrato nel mese di Novembre in occasione della Samsung Developer Conference.


Il tablet pieghevole

La notizia dello sviluppo di un tablet pieghevole è trapelata attraverso il deposito di un nuovo brevetto. Il brevetto in questione era stato depositato lo scorso aprile negli Stati Uniti ma è stato pubblicato solo di recente. Dal deposito del brevetto si intuisce che il device è particolare e molto simile ad un tablet. Se un utente però vuole usare solo parte del display del tablet, il dispositivo può essere piegato, tenendo accesa solo la parte dello schermo usata.

Inoltre il tablet può essere chiuso piegandolo a metà nel verso opposto, in modo da proteggere il display da eventuali danni e ottenere dimensioni tali da rendere comodo il suo trasporto ovunque si desideri.

Il concept di questo dispositivo pieghevole di Samsung illustrato nel brevetto presenta due importanti cornici, dalle notevoli dimensioni. Le dimensioni dovrebbero facilitare l’impugnatura e ospitare tutte le componenti. Sia le cornici e sia il corpo dell’ipotetico device pieghevole sarebbero realizzati in alluminio, mentre in posizione centrale dovrebbe trovarsi un meccanismo a cerniera.

Dato che i dispositivi pieghevoli sono una tipologia nuova di prodotto tecnologico, prima di spingersi oltre, Samsung dovrebbe testare il Galaxy F. Una volta studiata e osservata la reazione del mercato e dei consumatori, potrebbe intraprendere il nuovo viaggio verso i tablet che possiamo piegare e portare in una tasca.

Non ci resta che attendere, come di consueto questo incredibile tablet pieghevole targato Samsung.

articoli correlati

I principali videogiochi in uscita nel 2019 per tutte le console

NozamaLab.com

App Immuni: a quanti milioni di downloads siamo arrivati?

NozamaLab.com

Xiaomi Redmi S2 prezzo: arrivato in Italia

NozamaLab.com

Amazon Dating: una bufala. E’ un’ironica parodia. Ecco il sito 😅

NozamaLab.com

Come cambiare gestore telefonico: come passare ad Iliad

NozamaLab.com

Samsung: arriva il primo smartphone gaming e parte la sfida con Huawei

Alessandro Sieve

iPad Pro si piega: ma perchè non è un difetto per Apple?

NozamaLab.com

Scienziati invertono il corso del tempo con un computer quantistico

Veronica Mandalà

iPhone XR attrae sempre più utenti Android. Ecco perchè

NozamaLab.com

Oppo R17 Pro: tripla fotocamera, foto 3D e micro notch [video]

NozamaLab.com

Apple sbarca su Amazon: Offerte e Sconti su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch

Veronica Mandalà

AirPower: che fine ha fatto il tappetino di ricarica wireless della mela?

Marco Giglia