Tecnologia

OnePlus smartphone 5G: nel 2019 arriverà il modello ufficiale

OnePlus smartphone 5G: nel 2019 arriverà il modello ufficiale

OnePlus smartphone 5G? Il 23 ottobre 2018, si è tenuto il 4G/5G Qualcomm Summit in cui Qualcomm ha presentato un nuovo processore mobile Snapdragon 675 e ha annunciato che almeno due smartphone con il supporto al 5G verranno presentati il prossimo anno, uno di questi smartphone sarà di OnePlus. L’azienda cinese ha collaborato con Qualcomm per portare a termine con successo il test della rete 5G.

OnePlus è da sempre all’avanguardia nella tecnologia e nell’innovazione: speriamo di continuare a superare i limiti esistenti e di essere i primi a mettere in commercio un telefono che supporti il 5G

Questo il commento di Carl Pei, co-fondatore di OnePlus durante il summit.

Già durante il 2016 l’azienda aveva iniziato a seguire dei progetti riguardanti il 5G, collaborando poi nel 2017 con Qualcomm per studiare insieme l’architettura e l’hardware necessari per la realizzazione del progetto. La collaborazione è stata portata a termine nell’agosto 2018 quando il team di OnePlus è riuscito a stabilire la connessione 5G nei laboratori di Qualcomm.

La società sta studiando la connettività 5G in un momento in cui si inizia a parlare di dispositivi che supporteranno la quinta generazione di reti mobile. Non sarà OnePlus 6T lo smartphone attraverso il quale l’azienda cinese debutterà con un dispositivo 5G, ma Pei ha anticipato che il prossimo anno OnePlus lancerà uno smartphone con connettività 5G e sarà tra le primissime aziende in tutto il mondo a farlo.

Questo discorso esplicita come, nel prossimo anno, vedremo sicuramente un OnePlus 7 (se sarà chiamato così) con il supporto alle reti 5G; questo causerà inevitabilmente un ulteriore aumento di prezzo dato che il nuovo smartphone potrebbe fare affidamento su un modem Snapdragon X50 5G e un modulo antenna QTM052 mmWave.


Quest’anno potremmo, invece, vedere già uno smartphone 5G prodotto da Xiaomi, che nelle prossime settimane potrebbe lanciare sul mercato uno smartphone Android compatibile con la rete 5G: il Mi Mix 3.


articoli correlati

Amazon Scout: il piccolo “wall-e” delle consegne

Alessandro Lella

Samsung Galaxy S10: start dei pre-order dal 21 Febbraio. I dettagli

Italo Sorighe

iPhone Apple: ecco il probabile aspetto dei prossimi modelli in uscita

NozamaLab.com

Rete Internet sta collassando: quarantena da iperconnessi

NozamaLab.com

Aggiornamento iOS 12.1: Ecco gli iPhone esclusi

NozamaLab.com

Vi presentiamo il nuovo Mac Pro 2019 ufficiale: a partire da 6000 $

NozamaLab.com

Come prepararsi al meglio per il Black Friday 2018: la Guida definitiva

NozamaLab.com

Lenovo presenta un nuovo dispositivo pieghevole: ecco il brevetto

Gabriele Muraro

Inspiring Fifty Italia 2018: chi sono le 50 donne più influenti della tecnologia

Veronica Mandalà

Apple: le nuove custodie trasparenti. Ecco come sono

NozamaLab.com

Apple: iTunes e Airplay 2 su SMART TV Samsung. Ecco

NozamaLab.com

Amazon Dating: una bufala. E’ un’ironica parodia. Ecco il sito 😅

NozamaLab.com