Tecnologia

iPhone XR: da ora puoi prenotarlo! Ecco tutto quello che devi sapere

iPhone XR: da ora puoi prenotarlo! Ecco tutto quello che devi sapere

È finalmente arrivata la notizia che in tanti aspettavano e riguarda il preordine di iPhone XR, il fratellino minore di iPhone Xs e Xs Max. Apple ha infatti comunicato che sarà possibile prenotare iPhone XR da oggi 19 ottobre alle ore 09:01 ora italianadirettamente dal sito ufficiale. 

Dalle 8:00 del 26 ottobre si potrà acquistare lo smartphone anche senza prenotazione, anche se Apple consiglia di arrivare presto in negozio per evitare di tornare a casa a mani vuote. Apple ricorda anche il programma GiveBack, tramite il quale è possibile effettuare la permuta di un vecchio dispositivo in cambio di una carta regalo Apple Store fino al valore di 500 euro.

Ci teniamo a ricordarvi che iPhone XR è il “più economico”della nuova gamma con un prezzo al pubblico di 889€ per la versione da 64 GB, che salgono a 1.059€ per quella da 256 GB.

iPhone XR: caratteristiche smartphone

Non mancano il FaceID, la funzionalità Dual SIM (nano SIM + eSIM), a muovere lo smartphone ci pensa il nuovo processore A12 Bionic con Neural Engine che consente di ottenere prestazioni elevate nel gaming, nella fotografia e della realtà aumentata, già presente anche all’interno dei fratelli maggiori ma stavolta accoppiato a 3 GB di RAMAnche il display è differente e utilizza un pannello di tipo IPS LCD.


Ad aumentare è invece la misura che raggiunge una diagonale di 6.1 pollici, superiore a quella di iPhone X e in linea con le attuali tendenze di mercato. Presente anche la certificazione IP67, che consente al dispositivo di resistere all’acqua fino a 1 metro per 30 minuti e alla polvere.

La fotocamera monta un singolo sensore da 12 MP  con apertura f/1.8 con lente grandangolare, smart HDR, un sensore più ampio del 30% e pixel più larghi per garantire risultati migliori anche in scarse condizioni di luce. Nonostante la singola fotocamera posteriore è comunque possibile scattare foto in Modalità Ritratto aggiungendo l’effetto bokeh grazie al processore ISP, al Neural Engine e a nuovi algoritmi software.

Non sarà quasi sicuramente ai livelli di iPhone Xs e Xs Max ma dovrebbe compiere dei notevoli passi avanti rispetto a iPhone 8. Da non sottovalutare anche l’autonomia, di circa 90 minuti superiore rispetto ai modelli dello scorso anno e con una capacità maggiore.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (marzo 2024) automatica

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Migliori auto elettriche economiche: i modelli su cui conviene investire

NozamaLab.com

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com

VPN Gratis vs VPN a Pagamento

NozamaLab.com

Connettersi ad un server Svizzero: guida completa per ottenere un IP dalla Svizzera

NozamaLab.com