SQUID Learning English: impara l’inglese gratuitamente oggi
Tecnologia

SQUID Learning English: impara l’inglese gratuitamente oggi

SQUID Learning English

La tecnologia è al servizio dell’uomo e oggi vi presentiamo SQUID Learning English, una nuova categoria nell’aggregatore di notizie “SQUID” app in grado di aiutare chiunque voglia ad imparare la lingua più utilizzata al mondo. Scopriamo di più.

Se ancora non conoscete SQUID vi invitiamo a leggere in cosa consiste questa rivoluzionaria app/ aggregatore di notizie, studiata per i millennials, e vi consigliamo di scaricarla dal momento che è gratuita e all’interno si possono anche trovare notizie e articoli di Nozama Lab.


Ma veniamo subito alla novità. Imparare l’inglese gratuitamente e senza andare all’estero non sarebbe bello? Il 24 settembre 2018, a Stoccolma, SQUID App ha lanciato una nuova funzionalità per l’apprendimento della lingua inglese – SQUID Learning English, che come tutta l’app, è disponibile gratuitamente.

Cos’è SQUID Learning English?

SQUID Learning English è un modulo di apprendimento innovativo interno all’app che fornisce sessioni di studio interattive sviluppate sulle notizie più recenti. 


Avrete a che fare con articoli originali e aggiornati proveniente da una delle prestigiose fonti inglesi disponibili nell’app e grazie a due esercizi interattivi per migliorare il lessico e la comprensione del testo sarete accompagnati verso l’apprendimento della lingua. Per accedere agli articoli con gli esercizi, l’utente dovrà solo aggiungere “Learning English ” alla sua lista di categorie preferite su SQUID App, nulla di più semplice.

SQUID Learning English app

SQUID Learning English vi darà:

●  L’opportunità di mantenersi aggiornato
con le notizie più recenti e sviluppare allo stesso tempo nuove competenze linguistiche.
●  Una interfaccia user-friendly e un design accattivante che renderà l’esperienza semplice e stimolante.
●  Un feedback istantaneo dei risultati e delle risposte corrette a tutte le domande della sessione.
●  Un modo facile per imparare senza la necessità di un insegnante, quando vuoi, dove vuoi. 

Johan Othelius, fondatore e CEO ha affermato:

 “È risaputo che quando leggi un argomento che ti interessa veramente, impari con piacere e molto più velocemente”.

E allora perché non approfittarne sin da ora? Scarica qui SQUID app e seleziona la categoria “Learning English ” e testa questa nuova funzionalità.


SQUID Learning English: perché sceglierlo?

Dovete sapere che questa nuova funzionalità fa parte di un programma educativo guidato da un team SQUID di linguisti, operativo da ottobre 2017. L’obiettivo è quello di sviluppare uno strumento di insegnamento della lingua inglese interno all’app.

Il metodo si basa su alcuni importanti principi:

  1. Language immersion, ovvero l’immersione totale all’interno della cultura della lingua straniera nella vita di tutti i giorni, riconosciuto quale metodo tra i più efficaci per l’apprendimento di una lingua straniera.
  2. Easy News, una categoria rivoluzionaria che contiene articoli scritti in un inglese semplificato, ideale per gli studenti alle prime armi.


    Il programma contiene inoltre una sezione dedicata agli insegnanti, che possono iscriversi per ricevere una newsletter settimanale contenente articoli selezionati con esercizi sul lessico e sulla comprensione del testo, stampabili e pronti per l’uso, oltre a consigli su come utilizzare al meglio SQUID per le loro lezioni. 

Semplice, intuitivo e divertente, Nozama Lab approva questo metodo. Fateci sapere come vi trovate nei commenti.

Loading...

articoli correlati

Nasa scopre sorgente d’acqua su un asteroide: i dettagli

Veronica Mandalà

Come fare una LIVE su YOUTUBE: tutti i passaggi in modo semplice

Italo Sorighe

Smartphone 5G pieghevole: arriva l’annuncio di Huawei per il 2019

Nozama Lab

Nokia 106: il cellulare con batteria che dura un mese torna di moda. Eccolo

Nozama Lab

200 app e giochi scontati e GRATIS su Play Store: eccoli qua

Nozama Lab

Nintendo Switch: un brevetto punta al possibile arrivo del 3D. I dettagli

Nozama Lab

Leave a Comment