Tecnologia

Pokèmon Go: arriva la realtà aumentata. Ecco cosa aspettarsi

Pokèmon Go: arriva la realtà aumentata. Ecco cosa aspettarsi

Chi non conosce Pokèmon Go? Oggi nel 2018 forse solo le persone più anziane non conoscono le magiche creature giapponesi, che hanno animato l’infanzia di ogni bambino da fine anni Novanta a oggi.

Pokèmon: ricordo d’infanzia

I Pokèmon insieme ad altri cartoni animati come Dragon Ball, Yu gi oh, Naruto e tanti altri sono diventati dal momento del loro lancio televisivo delle vere e proprie leggende. Alla fine degli anni quando “Pokèmon” era ancora agli esordi, Nintendo cominciò a lanciare i primi videogiochi riguardanti quelle fantastiche creature, permettendo così ad ogni bambino di entrare virtualmente nel loro mondo. Ogni bambino poteva catturali e allenarli, così da diventare l’allenatore di Pokemon più bravo.

Pokèmon GO



Il fenomeno dei Pokèmon divenne ogni anno sempre più importante e ricco di nuove creature. La Nintendo sviluppo giochi partendo da quelli del GameBoy Color, poi venne il GameBoy Advanced, il Nintendo DS e molti altri. Nel 2016 arrivo il lancio dell’applicazione per smartphone “Pokemon GO“. L’applicazione è molto diversa dai videogiochi dove c’era una vera e propria storia, tuttavia il legame con l’infanzia è molto forte, la possibilità di catturare ancora i Pokèmon appassiona i più piccoli, ma soprattutto i più grandi.

La moderna applicazione consente agli “allenatori” di catturare le creature nella vita reale, infatti è dotata di una mappa e una telecamera.

E’ possibile cercare i Pokemon nelle città di tutto il mondo. Nel 2018 “Pokèmon Go” è stata aggiornata, aggiungendo due importanti novità.

Pokèmon Go: Le novità del 2018

La prima è la realtà aumentata avanzata definita anche AR+, mentre la seconda riguarda l’arrivo di nuove creature. La nuova realtà aumentata ci permette di osservare i Pokemon che oziano in un determinato luogo, che fa sembrare il tutto più realistico. Per sfruttare questa realtà è necessario avere un dispositivo AR-Core, l’elenco dei dispositivi idonei si trova direttamente nella pagina Google dedicata.

Infine sono stati aggiunti i Pokèmon di Sinnoh, una famosa regione del cartone animato, che hanno reso il gioco ancora più ricco e bello.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com