Shopping

Intimo da uomo, come scegliere quello giusto

Intimo da uomo, come scegliere quello giusto

L’intimo rappresenta un capo di abbigliamento molto importante perché a diretto contatto con zone molto delicate. Capita spesso anche di soffrire di irritazioni provocate dai tessuti, come si può vedere in questo articolo.

Inoltre, si tratta di un capo di abbigliamento che deve essere molto comodo e adattarsi bene anche a ciò che indossiamo sopra. In questo articolo scopriremo insieme a voi come si sceglie l’intimo giusto per evitare ogni tipo di problema. In commercio esistono davvero tantissimi modelli e proposte ma come si fa a capire qual è quello giusto per noi?

Meglio gli slip o i classici boxer?

La domanda più classica riguarda la preferenza tra lo slip e il boxer. Ovviamente dipende molto da voi e da quello che vi fa sentire a più agio. L’intimo deve essere comodo quindi la scelta del modello deve essere una scelta consapevole.

Gli slip in genere sono facilmente indossabili e si adattano molto bene ai pantaloni lasciando una bella libertà di movimento. Lo slip è ottimo soprattutto se si devono indossare dei capi di abbigliamento stretti. Un bel paio di boxer da uomo firmati assicura ovviamente il massimo comfort perché in genere sono più larghi e possono trovarsi in diverse lunghezze.

Il boxer in genere lascia più libere le parti intime ed è maggiormente traspirante. Ad influenzare la scelta c’è sempre l’occasione in cui dover indossare quel tipo di intimo: ad esempio, per gli sport in genere si sceglie lo slip perché assicura una maggiore aderenza e giusto contenimento, mentre il boxer è ottimo per le attività quotidiane o per la notte.

Ultimamente vengono utilizzati molto anche i modelli di intimo senza cuciture che offrono un maggiore senso di comfort. L’assenza delle cuciture rende l’intimo molto più elastico e gli permette di adattarsi maggiormente al nostro corpo senza farci sentire scomodi.

I tessuti: una scelta consapevole migliorerà la vostra vita

Il tessuto è un elemento fondamentale che non dovrebbe mai essere sottovalutato. Il cotone, ad esempio, è uno dei più usati perché è morbido e assicura la giusta traspirazione. L’unico neo è che a forza di lavarlo nel tempo potrebbe restringersi. La microfibra è un altro materiale molto utilizzato perché elastico e comodo, ma soprattutto molto leggero; purtroppo, è meno traspirante del cotone.

Se dovete fare attività sportiva, è importante che l’intimo sia traspirante al punto giusto per un approfondimento sull’intimo più idoneo all’attività sportiva vi rimandiamo a questo collegamento. Tornando ai nostri tessuti, citiamo anche il Modal. Questo è un tessuto che si ricava dalla cellulosa del legno che assicura una bella morbidezza e un’adeguata traspirabilità, questo tessuto è molto resistente all’acqua per cui perfetto per gli ambienti umidi, l’unico svantaggio è che costa molto rispetto a microfibra e cotone.

Chiaramente anche il tessuto va scelto in base all’occasione. Come detto per lo sport ci vuole un materiale comodo e traspirante, per la vita di tutti i giorni invece il tessuto deve essere comodo. Per le occasioni più eleganti allora il cotone rappresenta la scelta migliore.


articoli correlati

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com

Jordan più costose al mondo: ecco i modelli più iconici

NozamaLab.com

Vendita “Retail” significato: spiegazione facile di cosa significa

NozamaLab.com

Se volessi vendere bigiotteria online? Ecco come puoi farlo in modo semplice

NozamaLab.com