Tecnologia

Quanto costa cambiare batteria iPhone? Prezzi medi dei modelli

quanto costa cambiare batteria iphone

La batteria del tuo iPhone è da sostituire? La salubrità della stessa è scesa sotto l’80% o ci è vicina? Ok, niente panico. Dopo un po’ di tempo la sostituzione della batteria è un’operazione normale per il tuo iPhone, un po’ come il tagliando per una macchina. Gli iPhone sono dispositivi affidabili che possono durare diversi anni con la giusta cura. Tuttavia, inevitabilmente, la batteria si degraderà nel tempo. Fortunatamente, la sostituzione della batteria di un iPhone è un processo relativamente rapido ed economico, con un costo medio di circa 90,00€ a scendere (a seconda del modello), sicuramente molto più economico che sostituire uno schermo rotto. In questo articolo, esploreremo l’opzione della sostituzione della batteria, confrontandola con l’alternativa della sostituzione del dispositivo (con uno nuovo).

Devo sostituire la batteria del mio iPhone o comprarne uno nuovo?

Apple offre un servizio di sostituzione della batteria per gli iPhone a prezzi compresi tra i 69 e 99 euro, a seconda del modello. Tuttavia, con il costo di un nuovo iPhone dello stesso modello che può essere molto economico, sotto i 200 euro, alcune persone potrebbero considerare l’opzione di aggiornare il dispositivo anziché ripararlo. È importante valutare attentamente questa decisione in base all’età del tuo attuale iPhone e alla tua intenzione di utilizzarlo ancora per diversi anni.



Quanto costa cambiare batteria iPhone?

Di seguito sono riportati i costi medi della sostituzione della batteria per diversi modelli di iPhone presso Apple e le officine di riparazione locali. Abbiamo preso in esame i modelli relativamente nuovi (degli ultimi anni, dal SE di nuova generazione al 15 uscito relativamente da poco:

Modello iPhoneCosto (fuori garanzia Apple)Costo di sostituzione dell’iPhone
iPhone 1599 euroCirca 700 euro
iPhone 1389 euroCirca 500 euro
iPhone 1289 euroCirca 300 euro
iPhone SE 2022 (3a generazione)69 euroCirca 200 euro

Posso sostituire la Batteria del mio iPhone da solo?

In breve, la risposta è NO. La sostituzione della batteria dell’iPhone è un compito che dovrebbe essere lasciato ai professionisti. Nonostante i tentativi di risparmiare, il fai-da-te potrebbe causare danni irreparabili al dispositivo. La riparazione self-service proposta da Apple potrebbe essere un’opzione, ma comporta l’invio di parti e la riparazione da parte del proprietario.

Ti consigliamo dunque di cercare un rivenditore autorizzato Apple per affidargli la riparazione (come Juice o R-Store) in modo tale che il servizio sia affidabile ed efficace.

Leggi anche: rimuovere virus spam calendario da iPhone

Cosa fare prima di sostituire la batteria dell’iPhone?

Prima di procedere con la sostituzione della batteria, assicurati di eseguire un backup completo dei dati del tuo iPhone. Puoi farlo utilizzando iCloud o un computer Mac o Windows. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e assicurati di seguire i passaggi corretti.

Backup con iCloud:

  1. Vai su Impostazioni -> [Il tuo nome].
  2. Tocca iCloud.
  3. Seleziona Backup iCloud e tocca Backup Ora.

Backup con un Mac:

  1. Apri una finestra del Finder.
  2. Collega il tuo iPhone al Mac con un cavo USB.
  3. Segui i passaggi sullo schermo salva il backup localmente prima di fare clic su Backup ora.



Backup con un PC:

  1. Apri o installa iTunes sul tuo PC.
  2. Collega il tuo iPhone al PC con un cavo USB.
  3. Segui i passaggi sullo schermo e salva il backup localmente prima di fare clic su Backup ora.

Seguendo questi passaggi, sarai pronto per affrontare la sostituzione della batteria del tuo iPhone con tranquillità e sicurezza. ora che sai anche più o meno quanto costa cambiare batteria iPhone sei sereno. Ah, quasi dimenticavo, qualora avessi un dispositivo ancora meno recente rispetto a quelli riportati nella tabella sopra, il prezzo di sostituzione della batteria dovrebbe essere ancora inferiore.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com