Viaggi

Vacanze in Italia dove andare: TOP 5 mete da visitare almeno una volta nella vita

Vacanze in Italia dove andare

Vacanze in Italia dove andare? Che si tratti della pausa estiva o di quella invernale, poco importa, passare del tempo in relax nel Bel Paese è sempre un’idea ottimale. La nostra Italia è infatti ricca di città magnifiche, soprattutto nel Sud, dove si possono trovare alcuni dei posti migliori in cui trascorrere le proprie vacanze, almeno una volta nella vita.

Vacanze in Italia dove andare?

In questo breve articolo vogliamo darvi una TOP 5 dei posti che reputiamo essere in cima a tutte le classifiche del Bel Paese considerando le variabili più importanti a cui ogni persona pensa prima di andare in vacanza: relax, sole, mare, cibo, paesaggi, isolamento, accoglienza, raggiungibilità, attività da fare nel luogo e tanto altro… Ecco la nostra TOP 5.



1. L’Arcipelago della Maddalena

Uno dei posti più incantevoli della Sardegna, da visitare almeno una volta nella vita. Parola chiave: mare cristallino, il più bello d’Italia, senza dubbi. Ci sono varie piccole isole a composizione dell’arcipelago: Baja Sardinia, La Maddalena, Santa Teresa Gallura e Palau. Poi c’è la spiaggia rosa di Budelli, un’attrazione turistica affascinante. Questo luogo, raggiungibile in aereo in comodità (atterrando ad Olbia), ha alcune tra le spiagge più belle d’Italia.

2. Courmayeur

Il secondo luogo che vi proponiamo nella nostra top 5 è Courmayeur, una delle località turistiche più famose in ambito montagna, molto visitata sia d’estate che in inverno. Nei mesi estivi è meta per chi ama i paesaggi, la tranquillità, le passeggiate, mentre in inverno è particolarmente visitata per le piste da sci, per le sue terme e i bellissimi hotel locali che ospitano turisti da tutto il mondo.

3. Le 5 Terre

Un altro luogo incantevole sono le 5 Terre da visitare almeno una volta nella vita, specialmente se siete italiani. Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore sono Patrimonio dell’Unesco. Raggiungibili con facilità da Genova sono meta ideale sia per chi ama il mare sia per chi ama la montagna. E poi si sà… una scusa in più per fare man bassa di focaccia ligure, il cui profumo, invade quotidianamente le strade della regione.

Leggi anche: migliori hotel dubai

4. La Costiera Amalfitana (Vacanze in Italia dove andare)

Continuiamo la nostra top 5 con uno dei luoghi più apprezzati e affascinanti della Campania. Amalfi, Atrani, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Vietri sul Mare e altri ancora, paesini pittoreschi dove la disposizione delle case in maniera verticale è una delle attrazioni più iconiche su cui soffermarsi. E poi c’è un mare stupendo… i ristoranti…. insomma tutta da vivere per qualche giorno di vacanza.



5. Taormina

Terminiamo la nostra top 5 di “Vacanze in Italia dove andare” menzionando una delle città più belle della Sicilia, Taormina, assolutamente da visitare. Si tratta di una meta fortemente turistica, con spiagge e mare meravigliosi, eccellenze gastronomiche, tanta storicità e cultura. Un luogo magico per godersi qualche giorno in relax e mangiando divinamente.

E tu hai già visitato uno di questi 5 luoghi? Faccelo sapere con un messaggio in direct su Instagram (@nozama_lab).


articoli correlati

Quanto costa un biglietto per Sanremo 2024?

NozamaLab.com

Come diventare un nomade digitale

NozamaLab.com

Portoghese europeo o brasiliano? Come scegliere

NozamaLab.com

Migliori Hotel Dubai: TOP 5. Dove si trovano? Quanto costano a notte?

NozamaLab.com