Food Lusso Social Media

Paris Insider Food: Dove mangiare a Parigi? Il profilo Instagram che svela i migliori posti

parisinsiderfood

Paris Insider Food è il media di riferimento per trovare i migliori ristoranti, bar e pasticcerie di Parigi composto da un team di 6 persone. Un luogo digitale completamente onesto e trasparente per trovare luoghi indimenticabili per mangiare delizie e passare del tempo insieme ad amici e familiari. Nato nel 2018 per i Parigini e per le persone che viaggiano verso la città, grazie al grande seguito ottenuto via social (Instagram e TikTok su tutti) è diventato in pochi anni un brand-media internazionale. Lo conoscete già? Vi è mai capitato di vedere qualche loro video?

Tutti noi di solito ci affidiamo a Tripadvisor, alle recensioni su Google, alle recensioni  di blog e media online, oppure ai classici siti dei ristoranti stessi per valutare un luogo in cui andare a mangiare. I fondatori di Paris Insider Food sono partiti proprio da questo presupposto per la creazione del loro media. Obiettivo: garantire maggiore trasparenza e obiettività agli utenti! Dal loro amore per la cucina francese hanno quindi deciso di valorizzare alcune particolarità gastronomiche e luoghi di moda culinari tipici di Parigi, attraverso brevi contenuti video online. E tutto ciò arrivando fino al successo internazionale.

Una Parigi gastronomica

State progettando un viaggio nella città più romantica al mondo? Avete già selezionato i migliori posti da visitare, come musei, negozi, vie… un salto alla Tour Eiffel, una passeggiata sulle sponde della Senna… ma manca un dettaglio rilevante nella pianificazione: dove mangiare a Parigi? Quali ristoranti, locali, o posti inserire nelle vostre note del telefono per degustare al 100% la cucina francese e non solo?

Quanto è importante mangiare bene per noi italiani, all’estero? La cucina è nel nostro DNA e anche quando siamo in vacanza o in visita ad altre città europee, cerchiamo di prepararci a dovere su questo aspetto. Diciamoci la verità, se potessimo infilare in valigia 3-4 kg di pasta e portarceli ovunque lo faremmo senza troppi problemi (ahah), eppure in tantissime città possiamo trovare una cucina formidabile in grado di ispirarci e farci vivere dei viaggi culinari senza eguali. E sicuramente Parigi è in grado di riservare sorprese!

Parigi, oltre ad essere la più romantica, è anche la città più visitata al mondo (con circa 28 milioni di turisti annuali). Una capitale europea da visitare necessariamente almeno una volta nella vita. L’eleganza di questa città lascia senza fiato, nelle vie si respira un’aria magica… provate a chiedere ai vostri amici che ci sono già stati!

In tutto ciò la cucina francese esalta la possibilità di ottenere un ricordo bellissimo della città. Dal punto di vista culinario ogni zona della Francia possiede i suoi piatti tradizionali. Parigi, essendo la capitale, può rappresentare al meglio, a livello internazionale, la cucina del suo Paese grazie a migliaia di luoghi che la celebrano e la rendono disponibile al pubblico e ai turisti.

Dove mangiare a Parigi? Ce lo dice @Parisinsiderfood

Se siete appassionati di cibo e siete in visita a Parigi non potete esimervi dal chiedere a  @Parisinsiderfood a proposito di un determinato ristorante o luogo culinario che volete provare.

La pagina riceve dozzine di messaggi giornalieri e i suoi fondatori rispondono a tutti i commenti e alle domande personalmente in modo obiettivo. Aiutano la loro community raccomandando i migliori posti in cui andare a mangiare a Parigi e allo stesso tempo sono un grande stimolo anche per i ristoranti locali che possono contare su un aumento medio del 20% delle prenotazioni dopo essere stati citati su Paris insider Food.

Con più di mezzo milione di followers su Instagram e circa 200 mila seguaci su TikTok, il media produce decine di contenuti video settimanali rendendo onore ai migliori posti per mangiare bene a Parigi. E lo fa in modo super dettagliato!

Come si può notare da un loro classico video-post (come quello qui sotto), oltre a segnalare la posizione esatta in cui si trova un determinato ristorante o luogo per mangiare, vengono indicate anche le principali specialità che offre, il costo medio e se occorre o meno prenotare, insomma tutto quello di cui si ha bisogno per scegliere!

paris

Il loro contenuto più visualizzato è questo Reel con circa 5 milioni di visualizzazioni: guardatelo qui.

Se conoscete un po’ di francese dovreste far un salto anche sul loro sito ufficiale: https://parisinsider-fr.com/. Il loro social di riferimento rimane comunque Instagram, un media francese con un ruolo importantissimo nel “turismo gastronomico” di Parigi.

Se ancora non sapete dove mangiare a Parigi, il punto di riferimento in cui cercare è senza dubbio Paris Insider Food ; Buona scoperta!


articoli correlati

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com

Jordan più costose al mondo: ecco i modelli più iconici

NozamaLab.com

Tik Tok pubblicità (ads): come farla al meglio

NozamaLab.com