Lavoro OF

Nuove professioni piccanti

Nuove professioni piccanti

La rivoluzione digitale ed il valore attribuito alla creazione di contenuti in rete ha condotto alla nascita o allo sviluppo di nuove tipologie di lavori. Non parliamo soltanto degli smart workers, dei copywriter e degli influencer, ma anche di chi, dandogli una svolta più tecnologica e mettendola al passo dei giorni nostri, è riuscito a trarre risultati attraverso mestieri che esistono dalla notte dei tempi. Ecco come, a partire da questi presupposti, il sex working ha cambiato notevolmente volto, assumendo un’accezione decisamente più moderna.

Il fenomeno in questione ha, poi, modo di amplificarsi grazie a piattaforme nate ad hoc negli ultimi anni che hanno innescato veri e propri fenomeni di massa, soprattutto grazie alla pandemia e al desiderio delle persone di evadere dalla routine e di vivere uno svago più spinto. Stiamo parlando, su tutte, di OnlyFans e dei vari siti in cui le cosiddette cam girl organizzano spettacoli strip o di altra natura dietro corrispettivo, talvolta del sito stesso, altre attraverso i contributi degli spettatori.

Insomma, il sex working, oggi, è inteso in maniera ben diversa rispetto al passato, nonostante i rischi dovuti dall’esposizione ad esso siano rimasti pressoché invariati. In tutto il mondo, questo settore ha rivoluzionato il modo di vedere questa proposta di svago e, anche il porno italiano è uscito diametralmente cambiato rispetto agli anni precedenti. Nelle prossime righe scopriremo tutto ciò che c’è da sapere riguardo il fenomeno in oggetto e le nuove professioni piccanti.

Tutto ciò che c’è da sapere su OnlyFans

Ormai, tutti sanno cosa sia OnlyFans, ma in questa sede riteniamo opportuno fare un piccolo approfondimento. Si tratta di una piattaforma in grado di offrire un servizio di intrattenimento dietro il pagamento di una tariffa stabilita dal creator. OnlyFans nasce a Londra nel 2016 e, oggi, conta oltre 90 milioni di utenti abbonati. I creator agiscono a contatto diretto coi propri fan e, nel corso del tempo, hanno visto nel loro annovero aggiungersi anche celebrità di spicco nello star system internazionale come Bella Thorne e Cardi B.

Su OnlyFans si condividono contenuti esclusivi, spesso non postabili su piattaforme come Instagram e TikTok che, in ogni caso, fungono da mezzi collaterali per la sponsorizzazione del contenuto a pagamento. A differenza delle piattaforme sopracitate, infatti, su OnlyFans è possibile trarre profitto, oltre che dagli abbonamenti, anche dai contenuti pubblicati in privato o da materiale su richiesta.

Non esistono politiche di censura specifiche su OnlyFans ed è per questo motivo che, la piattaforma, è diventata il mezzo principale per il successo all’interno del mondo del sex working. OnlyFans, comunque, richiede un certo sforzo in termini di gestione per poter far fruttare al meglio i propri contenuti, con un piano tariffario ben definito ed accessibile e una cura del materiale costante.

Il lavoro della cam girl

Un nuovo modo per poter lavorare da casa che, ovviamente, ha a che fare con il mondo del sex working. Quello della cam girl è un lavoro in cui donne offrono spettacoli erotici, da soli o in compagnia, a seconda del tipo di spettacolo che intende offrire. Entro i limiti, la cam girl esegue le richieste dei clienti, effettuate a mezzo di una chat allo scopo di ottenere il massimo profitto possibile. Per lavorare come cam girl serve avere degli strumenti, sia hardware che software particolari. Parliamo delle piattaforme dedicate su cui poter svolgere gli spettacoli, del sistema di pagamento su cui ricevere il corrispettivo, della webcam e del computer che devono essere in grado di offrire uno streaming di qualità. Gli show devono attrarre, essere costanti e originali, per poter intrattenere i clienti e tenerli incollati allo schermo.


articoli correlati

Il futuro dell’intrattenimento digitale: espandere l’esperienza dell’utente

NozamaLab.com

Bianca Censori “senza censure”. Le immagini della Paris Fashion Week in chiaro

NozamaLab.com

Aumentare profondità della voce: tecniche per migliorare

NozamaLab.com

Robert De Niro età: quanti anni ha l’attore?

NozamaLab.com

FBA brokers: vendere con successo un’attività di e-commerce

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com