Film

Filmissimo.it: il portale perfetto per scoprire di più sui tuoi film preferiti

filmissimo

In questo articolo vogliamo farvi conoscere uno dei siti più importanti d’Italia in materia di Film. Si chiama Filmissimo.it ed è il primo portale italiano dedicato al mondo del cinema internazionale. Un vero database contenente migliaia e migliaia di titoli, informazioni, attori e curiosità sul mondo del cinema.

I film sono uno dei mezzi intrattenitivi più potenti al giorno d’oggi con grandissime aziende di streaming come Netflix, Prime Video, Sky Cinema, Disney+ che investono milioni di dollari ogni anno per la produzione di storie divise per generi, coinvolgendo gli attori più talentosi in circolazione. Altrettanto famosi sono i siti che parlano di film e accompagnano sempre di più gli utenti sulla scelta delle opere da guardare.

Nei prossimi paragrafi vi indicheremo quali qualità e caratteristiche rendono Filmissimo il punto di riferimento di questa industria, scopriremo perché è differente da tanti siti famosi che parlano di film e soprattutto come sfruttarlo a pieno.

Film di tendenza

Il sito in questione è in continua evoluzione e in costante aggiornamento a seconda dei film che vengono lanciati di mese in mese. Ha una struttura di facile navigazione ed è ben organizzato così da rendere agevole qualsiasi ricerca interna.

Rispetto a tanti siti che parlano di film, Filmissimo.it ha delle intere sezioni informative che vanno ben oltre il racconto delle singole trame dei film più famosi e ricercati. Regia, sceneggiatura, attori, date, luoghi, lingue, recensioni e link diretti per la visione dei singoli film: tutto facilmente accessibile in pochi clic.

Tra le sezioni più rilevanti vi è quella dei “film di tendenza” in homepage, quelli cioè più seguiti e visti dagli utenti negli ultimi mesi come “The Batman”, di cui abbiamo fatto anche noi una recensione approfondita il giorno dopo la sua uscita nelle sale italiane (potete leggerla qui).

Qualora siate desiderosi di cercare alcuni film in particolare, potete farlo in diversi modi all’interno del portale. O con l’apposita sezione di ricerca in alto a destra (da desktop), oppure cercando per “annata” (dal 2015 al 2022), per “genere” (avventura, azione, commedia, crime, dramma, lgtb, fantascienza, romantici, storici, thriller e altri ancora) oppure per “attori” (o compositori, sceneggiatori, registi, montatori…) con tantissime informazioni anche per i più tecnici e precisi.

Tutto sugli attori più famosi al mondo

Parlando di attori, potrete trovare all’interno di Filmissimo.it, le biografie, i dati personali e la filmografia di alcuni tra gli attori più famosi al mondo, appunto. Un’opportunità conoscitiva e intrattenitiva che va oltre il termine della visione dei film; tutte informazioni che se siete degli amanti del cinema come noi, anche voi ricercate su Google spesso.

Dal nostro punto di vista, Filmissimo può essere identificato come il “Wikipedia di qualità” del mondo del cinema. Perchè di qualità? Perchè oltre alla mole di informazioni che gestisce ed organizza al suo interno, offre la possibilità a tutti i visitatori di votare ogni singolo film con delle stelline per raccogliere metaforicamente dati anche sui gusti del grande pubblico.

E c’è di più. il portale offre anche uno spazio interno dedicato alle notizie sul mondo del cinema. In quest’ultima sezione potrete trovare: interviste, gossip, recensioni e curiosità. Se amate anche voi questo mondo o siete semplicemente curiosi di leggere una trama su un film uscito da poco, date un’occhiata al portale e immergetevi mentalmente nel mood del film ancor prima di guardarlo. Buona scoperta!


articoli correlati

Eurostreaming nuovo indirizzo: miglior sito per vedere film gratis

NozamaLab.com

The Batman film: attori, colonna sonora, trama, incassi, recensione dopo il Cinema

NozamaLab.com