Numero carta di credito, non hai ancora capito qual è e dove si trova sulla tua carta? Non ti preoccupare, questo breve articolo è stato creato proprio per chiarirti le idee su questo famoso numero largamente impiegato per i pagamenti online.
A volte diamo tantissime cose per scontato, scordandoci che ci sono tante persone più giovani e non che hanno poca dimestichezza con i pagamenti digitali e trovandosi di fronte a gateway di pagamento online non sanno che numeri inserire per poter pagare un determinato bene o servizio. Partiamo subito con il capire com’è fatto questo numero.
Leggi anche: come trasferire eth da Binance a metamask | N26 opinioni
Com’è fatto questo numero?
Il numero della carta di credito è solitamente molto lungo e quasi impossibile da ricordare a memoria trattandosi di 16 o 13 cifre, a seconda della carta utilizzata. È spesso richiesto per fare dei pagamenti online, insieme al nome del possessore della carta, la data di scadenza della stessa e il cvv, tutti elementi facilmente reperibili sulla propria carta fisica o digitale. Dove nello specifico?
Numero Carta di Credito dove si trova sulla carta
Se prendiamo in oggetto carte fisiche, questo famoso numero è stampato sul dorso della carta e spesso è in rilievo. Come visibile dall’immagine di copertina dell’articolo, si tratta proprio di quel numero di 16 cifre al centro della carta azzurra. Sempre sul dorso della carta è possibile leggere la data di scadenza di quest’ultima e il nome del proprietario della carta, mentre il cvv è tipicamente quel numero di 3 cifre sul retro della stessa.
Leggi anche: metodo di pagamento Dazn
Ora sapete dove trovare il numero della carta di credito e come impiegarlo insieme agli altri dati per pagare quello che volete online. Ovviamente state attenti ai tentativi di phishing! Non confondete l’IBAN con il numero della carta di credito, il primo serve per ricevere i pagamenti e il secondo per farli, quindi non cadete in trappole di qualche “furbetto” online con fini poco leciti.