Economia Tecnologia

Altre App gratis per fare videochiamate: Whatsapp si impalla! troppe persone connesse

app gratis per videochiamate

Troppe persone connesse su Whatsapp? Tranquillo, ti proponiamo Altre App gratis per fare videochiamate. Forse lo stai facendo anche tu. In questo periodo per essere vicino ai nostri amici o familiari abbiamo bisogno di videochiamarli. Il Covid-19 ci ha rinchiuso in casa da circa un mese e nella speranza che tutto finisca presto facciamo qualche videochiama di gruppo per stare in compagnia, giustissimo!

C’è solo un piccolo dato da calcolare e di cui abbiamo parlato anche in altri articoli, la rete internet si sta sovraccaricando, ci sono troppi utenti connessi, e un’app troppo utilizzata per le videochiamate è sicuramente Whatsapp!

La piattaforma di Mark Zuckerberg fa fatica a tenere il passo e quindi può causare piccoli problemi durante le nostre chiamate. Come fare allora? Non preoccupatevi, ora vi diciamo quali alternative potete scaricare ed utilizzare per fare le vostre videochiamate di gruppo (ovviamente solo app gratis 😉):


App gratis per fare videochiamate

Ecco le app che vi proponiamo in sostituzione a Whatsapp:

  • Facetime 

Se hai un iPhone o dispositivi Apple già lo conoscerai sicuramente, è la piattaforma di videochiamate per eccellenza della casa di Cupertino. E’ sicuramente più libera di Whatsapp, ma prima di usarla chiediti, sto chiamando qualcuno che ha Apple?  Poiché altrimenti, sarà più difficoltoso raggiungerlo senza tale piattaforma.

  • Skype

La piattaforma per eccelelnza per effettuare videochiamate, con amici o per motivi professionali. Realizzata da Microsoft e super utilizzata.

  • Zoom

Zoom va bene per tutti, la versione gratuita permette di fare videochiamate lunghe massimo 40 minuti e funziona molto bene, sulla stessa linea di Skype. Sono bene accetti tanti partecipanti.

  • HouseParty

Utilizzatissima tra i più giovani. Quest’app permette di creare stanze alle quali possono partecipare diversi amici, fino a 8 partecipanti, e non anno bisogno di inviti per entrare.

  • Google Hangouts Meet

G Suite di Google, molto usato tra i professionisti mette a disposizione la sua applicazione per fare videoconferenze. Ottimo per videochiamare.

  • Microsoft Teams

Anche Teams, una piattaforma di lavoro da remoto è ottima per fare videochiamate. E’ gratuita per questo periodo di quarantena, vale la pena approfittarne.

  • Instagram

Concludiamo con Instagram e Facebook, forse non lo sapete ma anche con questi ultimi social è possibile fare videochiamate senza problemi. Divertitevi.

Vedrete che condividendo e utilizzando tante app diverse non ci saranno più problemi di sovraccarico. C’è l’imbarazzo della scelta su quali usare e queste erano solo quelle più famose. Potrete sicuramente trovarne di nuove con ricerche approfondite. Ora che conosci altre app gratis per fare videochiamate, buon divertimento!


articoli correlati

Amazon: quanti utenti “Prime” ci sono al mondo? Dati che ti lasceranno a bocca aperta

NozamaLab.com

Mascherina Coronavirus: dove comprarla? Prezzo? Qual è quella giusta. Antivirus

NozamaLab.com

OnePlus 6: una bomba da poco più di 500 euro

NozamaLab.com

Alcatel: nuova linea di smartphone al MWC

Filippo Carli

Miglior Notebook in vendita: Come scegliere il tuo prossimo portatile

NozamaLab.com

Xiaomi: arriva il Black Shark Helo Global. Com’è?

Alessandro Sieve

Xiaomi Mi Pad 4: tutto quello che devi sapere

NozamaLab.com

Apex Legends: il nuovo Battle Royale gratuito firmato Respawn ed EA

Gabriele Muraro

iPhone XS Max esplode in tasca: il cliente minaccia la denuncia ad Apple

Gabriele Muraro

Google Pixel 3 XL, prime foto online

NozamaLab.com

Come scaricare video da YouTube in modo semplice e veloce. I migliori link utili

Alessandro Sieve