Economia Tecnologia

Altre App gratis per fare videochiamate: Whatsapp si impalla! troppe persone connesse

app gratis per videochiamate

Troppe persone connesse su Whatsapp? Tranquillo, ti proponiamo Altre App gratis per fare videochiamate. Forse lo stai facendo anche tu. In questo periodo per essere vicino ai nostri amici o familiari abbiamo bisogno di videochiamarli. Il Covid-19 ci ha rinchiuso in casa da circa un mese e nella speranza che tutto finisca presto facciamo qualche videochiama di gruppo per stare in compagnia, giustissimo!

C’è solo un piccolo dato da calcolare e di cui abbiamo parlato anche in altri articoli, la rete internet si sta sovraccaricando, ci sono troppi utenti connessi, e un’app troppo utilizzata per le videochiamate è sicuramente Whatsapp!

La piattaforma di Mark Zuckerberg fa fatica a tenere il passo e quindi può causare piccoli problemi durante le nostre chiamate. Come fare allora? Non preoccupatevi, ora vi diciamo quali alternative potete scaricare ed utilizzare per fare le vostre videochiamate di gruppo (ovviamente solo app gratis 😉):


App gratis per fare videochiamate

Ecco le app che vi proponiamo in sostituzione a Whatsapp:

  • Facetime 

Se hai un iPhone o dispositivi Apple già lo conoscerai sicuramente, è la piattaforma di videochiamate per eccellenza della casa di Cupertino. E’ sicuramente più libera di Whatsapp, ma prima di usarla chiediti, sto chiamando qualcuno che ha Apple?  Poiché altrimenti, sarà più difficoltoso raggiungerlo senza tale piattaforma.

  • Skype

La piattaforma per eccelelnza per effettuare videochiamate, con amici o per motivi professionali. Realizzata da Microsoft e super utilizzata.

  • Zoom

Zoom va bene per tutti, la versione gratuita permette di fare videochiamate lunghe massimo 40 minuti e funziona molto bene, sulla stessa linea di Skype. Sono bene accetti tanti partecipanti.

  • HouseParty

Utilizzatissima tra i più giovani. Quest’app permette di creare stanze alle quali possono partecipare diversi amici, fino a 8 partecipanti, e non anno bisogno di inviti per entrare.

  • Google Hangouts Meet

G Suite di Google, molto usato tra i professionisti mette a disposizione la sua applicazione per fare videoconferenze. Ottimo per videochiamare.

  • Microsoft Teams

Anche Teams, una piattaforma di lavoro da remoto è ottima per fare videochiamate. E’ gratuita per questo periodo di quarantena, vale la pena approfittarne.

  • Instagram

Concludiamo con Instagram e Facebook, forse non lo sapete ma anche con questi ultimi social è possibile fare videochiamate senza problemi. Divertitevi.

Vedrete che condividendo e utilizzando tante app diverse non ci saranno più problemi di sovraccarico. C’è l’imbarazzo della scelta su quali usare e queste erano solo quelle più famose. Potrete sicuramente trovarne di nuove con ricerche approfondite. Ora che conosci altre app gratis per fare videochiamate, buon divertimento!


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com