Economia Tecnologia

Rete Internet sta collassando: quarantena da iperconnessi

rete internet al collasso

Cosa sta succedendo nelle ultime ore e negli ultimi giorni? Già YouTube e Netflix hanno abbassato la qualità dei loro contenuti video.

La verità è che si sta rischiando il collasso della rete internet a causa della quarantena, sia in in Italia che in tutta Europa. Questi giorni chiusi in casa causano un aumento esponenziale di utilizzo di dati internet ed ecco che le reti globali sono messe a dura prova.


Come si stanno muovendo i colossi online

Il primo a lanciare l’allarme è stato Marck Zuckerberg, CEO di Facebook e WhatsApp e Instagram. Le videochiamate stanno raggiungendo picchi preoccupanti, i server sono in procinto di essere aumentati in quanto potenza per supportare questo flusso.

A seguire Netflix, Amazon Prime Video e Youtube, i qual hanno ridotto l qualità dei propri video. Infine, ad essere colpiti veramente tanto sono i server dei videogiochi online, da Fifa 20 a Call of Duty, Fortnite a GTA V online e tanti altri ancora. Questa iperconnessione non è da perdere alla leggera, vedremo come si evolveranno le cose nel mese. Pensate che Steam ha battuto tutti i precedenti record raggiungendo 21 milioni di utenti connessi contemporaneamente.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (marzo 2024) automatica

NozamaLab.com

Quanto guadagna Eddy Beef? Facciamo due conti

NozamaLab.com

FBA brokers: vendere con successo un’attività di e-commerce

NozamaLab.com

Tariffe logistica Amazon aggiornate – per ogni Paese

NozamaLab.com

Quanto costa mantenere un figlio mensilmente: da 0 a 18 anni. Quanto costa un bambino

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com