Economia Tecnologia

Rete Internet sta collassando: quarantena da iperconnessi

rete internet al collasso

Cosa sta succedendo nelle ultime ore e negli ultimi giorni? Già YouTube e Netflix hanno abbassato la qualità dei loro contenuti video.

La verità è che si sta rischiando il collasso della rete internet a causa della quarantena, sia in in Italia che in tutta Europa. Questi giorni chiusi in casa causano un aumento esponenziale di utilizzo di dati internet ed ecco che le reti globali sono messe a dura prova.


Come si stanno muovendo i colossi online

Il primo a lanciare l’allarme è stato Marck Zuckerberg, CEO di Facebook e WhatsApp e Instagram. Le videochiamate stanno raggiungendo picchi preoccupanti, i server sono in procinto di essere aumentati in quanto potenza per supportare questo flusso.

A seguire Netflix, Amazon Prime Video e Youtube, i qual hanno ridotto l qualità dei propri video. Infine, ad essere colpiti veramente tanto sono i server dei videogiochi online, da Fifa 20 a Call of Duty, Fortnite a GTA V online e tanti altri ancora. Questa iperconnessione non è da perdere alla leggera, vedremo come si evolveranno le cose nel mese. Pensate che Steam ha battuto tutti i precedenti record raggiungendo 21 milioni di utenti connessi contemporaneamente.


articoli correlati

I benefici di un servizio energetico trasparente e flessibile

NozamaLab.com

Migliori auto GPL: modelli che dovresti considerare

NozamaLab.com

Canali Veezie lista aggiornata GIUGNO 2024 | automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo giugno 2024 | migliori film streaming gratis

NozamaLab.com

Migliori aziende per dividendi: Italia, Europa, Cina e USA

NozamaLab.com

Altadefinizione nuovo indirizzo di oggi 23 maggio 2024 | il miglior sito per vedere film in streaming?

NozamaLab.com