Tecnologia

Apple Watch 4 vs Samsung Galaxy Watch: qual è il migliore?

apple watch

Abbiamo pensato che Apple Watch 4 vs Samsung Galaxy Watch fosse la sfida migliore da affrontare in questo momento. Anche se il modello di Cupertino è appena uscito abbiamo già sufficienti feedback per cui valutare se sia migliore o non in confronto al modello sud-coreano. bene, seguiteci in questa battaglia all’ultimo sangue.

Premesso che siano due smartwatch di altissimo valore e sicuramente i migliori sul mercato al momento, Apple Watch 4 e Samsung Galaxy Watch sono anche due dispositivi abbastanza diversi. Appronfondiamo le caratteristiche di uno alla volta e tiriamo le conclusioni in merito al vincitore.


Apple Watch 4 caratteristiche

Incominciamo subito a capire quali sono le qualità e i punti deboli di questo smartwatch! Watch Series 4 di Apple è fortemente focalizzato sull’utilizzo delle letture della frequenza cardiaca per il monitoraggio della salute e nasconderebbe alcune qualità parecchio utili ed innovative.

La potenza tecnologica in questo modello consentirebbe di generare un ECG simile a un elettrocardiogramma a persona. Apple ha dichiarato che questi dati possono indicare se il ritmo cardiaco mostra segni di fibrillazione atriale, una forma grave di ritmo cardiaco irregolare, o ritmo sinusale, il che significa che il cuore batte in modo normale. Dati e parametri talmente accurati e approfonditi che potrebbero addirittura salvare la vita a qualche individuo.


Molte ricerche affrontate da Apple Heart Study avrebbero dimostrato la possibilità di riscontrare aritmie o battiti irregolari in tutti i clienti che hanno indossato il prodotto.

Poi un’altra funzione utile di Apple Watch, non correlata alla frequenza cardiaca, è la rilevazione delle cadute di Apple Watch Series 4. L’accelerometro e il giroscopio Apple Watch sono utilizzati per rilevare cadute e possono anche inviare messaggi a contatti di emergenza, sempre per salvare eventualmente la vita a chi li indossa. Questa è una funzionalità che altri smartwatch potrebbero impiegare poiché hanno gli stessi sensori e la stessa tecnologia all’interno… ed è inutile ammettere che ciò aumenterebbe di molto il valore di tutti i dispositivi di questo tipo.
Un’ultimo interessante passaggio da affrontare, il quale è doveroso, rispecchia il fatto di possedere Apple Watch 4 sarebbe meno costoso rispetto al Samsung Galaxy Watch, dal punto di vista prettamente economico… Eppure Apple Watch 4 funzionerebbe solo con iPhone, mentre Samsung Galaxy Watch funziona sia con iOS che con Android.

Samsung Galaxy Watch caratteristiche 

In merito allo smartwatch di Samsung possiamo inizialmente dire che è stato lanciato un mese fa, e quindi non super attuale come l’appena descritto Apple Watch 4. Quindi possiamo individuare l’utilizzo di un cardiofrequenzimetro standard, adoperato anche da Fitbit e Garmin. In particolare varie luci sono utilizzate per leggere il flusso di sangue attraverso il polso con variabilità della frequenza cardiaca (HRV).


Molti individui che hanno già al polso Samsung Galaxy Watch da qualche settimana si trovano in accordo con la seguente recensione: hardware fantastico, tracciamento completo delle attività, ma un terribile assistente vocale, un piccolo ma brutto difetto che potrebbe fare la differenza nella nostra sfida.

In generale sul polso risulta molto comodo, con delle belle grafiche. Per ricevere le metriche avanzate, il monitor della frequenza cardiaca deve essere impostato su “Sempre attivo”. Con quest’ultima funzione abilitata, il Galaxy Watch utilizzerà HRV e il suo accelerometro per misurare i livelli di sonno REM. Dunque si posso ottenere grafici della frequenza cardiaca durante il giorno in modo da poter monitorare più accuratamente la cronologia della frequenza cardiaca.


Come ultima affermazione possiamo dire che al momento, Samsung Health non ha alcuna funzione per informarti di possibili anomalie. Il livello di dettaglio nel monitoraggio della frequenza cardiaca è migliorato rispetto ai dispositivi passati, ma c’è ancora un buon margine di crescita.

Apple Watch 4 vs Samsung Galaxy Watch chi vince?

Allora chi vince questa sfida? Visti i due smartwatch sotto i diversi punti di vista, il nostro modesto parere ci fa protendere per dichiarare vincitore Apple Watch 4, appena uscita, ma assolutamente promettente grazie alle sue qualità, diciamo, “salva vita”, degli aspetto secondo noi molto importante per gli utenti corridori. Siete d’accordo con noi? La pensate diversamente? Confrontiamoci pure nei commenti qua sotto, fateci sapere la vostra opinione.


articoli correlati

Canali Veezie lista autoaggiornante (aprile 2024) automatica

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo aprile 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo aprile 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com