Tecnologia

WhatsApp: come scoprire se un amico ti ha bloccato

whatsapp

WhatsApp è parte integrante della nostra quotidianità: messaggi, chiamate, videochiamate e invio di file a portata di un click. L’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta mette a disposizione dei suoi utenti lo strumento del blocco, consentendo di oscurare e troncare nettamente ogni genere di conversazione con il proprio interlocutore.

Ma un interrogativo sorge spontaneo: come riusciamo a capire se una persona ci ha bloccato su WhatsApp? La mancata visualizzazione della foto profilo, così come l’assenza di dati (info e stato) e stories, può essere dovuta alla modifica della privacy da parte dell’interlocutore. L’unico modo per verificare è la creazione di un gruppo WhatsApp: in tal senso occorre verificare se il contatto è disponibile al momento dell’aggiunta nel gruppo.



Alcuni piccoli accorgimenti

Alcuni piccoli suggerimenti per proteggere la nostra privacy:

Riconoscimento facciale e Pin/Password

Su iPhone la funzione di sblocco delle conversazioni avviene tramite riconoscimento facciale. Viceversa se possediamo un Android, basta installare un’app locker per utilizzare pin o  password per bloccare una singola chat di WhatsApp oppure tutta l’applicazione.

Proteggere il proprio numero di telefono da possibili attacchi hacker

Proteggere il proprio numero di telefono è fondamentale, specie se soggetto ad attacchi hacker che potrebbero creare problemi e danneggiare i sistemi con malware e altri virus pericolosi. Per questo motivo occorrerebbe limitare l’uso di WhatsApp attraverso le reti attraverso le reti Wi-Fi pubbliche non protette da password. Spesso, infatti, gli hacker prendono di mira queste connessioni per spiare gli utenti e, quindi, agire di conseguenza.


Proteggere il proprio dispositivo

Proteggere il proprio dispositivo è importante dal momento che qualsiasi malitenzionato potrebbe spiarci avendo il telefono tra le mani. Pertanto bisogna evitare di lasciarlo in ufficio o in luoghi pubblici. Bisogna dotarsi di un blocco schermo con un sensore biometrico


Spesso per installare un’applicazione per spiarci gli hacker o i partner gelosi devono avere materialmente tra le mani il nostro telefono. Evitiamo quindi di lasciarlo in ufficio o in luoghi pubblici se ci allontaniamo e possibilmente proteggiamo lo sblocco dello schermo con un sensore biometrico o una password efficiente.


articoli correlati

Netflix GRATIS: i migliori modi per risparmiare (nel 2024)

NozamaLab.com

Temu ruba dati? Quello che devi sapere prima di fare un ordine

NozamaLab.com

Z-library nuovo indirizzo marzo 2024 (italiano): come scaricare migliaia di ebook e libri gratis. Si può fare?

NozamaLab.com

Spotify Premium GRATIS: come averlo? Metodi validi per il 2024

NozamaLab.com

StreamingCommunity NUOVO Indirizzo marzo 2024: i migliori film in streaming gratis

NozamaLab.com

Onlyfans italiane più cercate e famose nel 2024: quanto si può guadagnare con OF

NozamaLab.com